Giugno a RSA & Villa Alfieri tra feste e divertimenti

Sei nuovi appuntamenti per il benessere dei nostri Ospiti


31 Maggio 2022 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Giugno a RSA & Villa Alfieri tra feste e divertimenti

Giugno a RSA & Villa Alfieri si appresta ad essere un altro mese ricco di eventi dedicati come sempre al benessere dei nostri Ospiti, che saranno protagonisti di tante attività organizzate dalla nostra struttura di Lido di Camaiore (LU) e svolte perlopiù all’aria aperta.

Il programma di Giugno a RSA & Villa Alfieri

Clima primaverile, giornate che si allungano e, si spera, un bel sole che splende nel cielo (vi abbiamo parlato dell’importanza della vitamina D nel nostro ultimo articolo del blog).  Ci sono tutte le migliori condizioni per trascorrere del tempo all’aria aperta e dedicarsi a tante piacevoli attività ricreative nello splendido giardino di RSA & Villa Alfieri.

Il programma di Giugno a RSA & Villa Alfieri prende il via mercoledì 1, celebrando i genitori nella giornata mondiale a loro dedicata: un appuntamento istituito dall’ONU nel 2012 volto a riconoscere il ruolo importantissimo dei genitori riguardo la cura, la protezione e l’educazione dei propri figli.
Venerdì 3 e 17 giugno doppio appuntamento con il pranzo in giardino per gli Ospiti della Struttura, un’occasione sempre gradita per alimentare ancor di più la convivialità che deriva dal momento del pasto.
Mercoledì 8 giugno, invece, si accende la competizione per la gara di bocce che si terrà nel giardino della struttura.

Macedonia, gelato, salatini, pizzette e l’emozione della musica, questi gli ingredienti per celebrare l’inizio dell’estate giovedì 23 giugno con una spensierata merenda all’aria aperta. Il 29/06 proseguono le celebrazioni con Ospiti e Staff che tutti insieme festeggeranno i compleanni del mese.

L’importanza delle attività ricreative

RSA & Villa Alfieri organizza ogni mese un diverso programma di animazione proponendo ai propri ospiti molte attività ricreative, con la finalità di coinvolgere tutti gli Ospiti e stimolare ognuno di loro in modo diverso. Tutti devono sentirsi partecipi in queste attività di gruppo, che richiamano spesso ad abitudini familiari e portano benefici nei nostri anziani sia come singoli individui, sia come membri di una comunità.

La varietà di proposte ricreative, come in tutte le nostre Rsa sul territorio, ha come obiettivo ultimo e principale il benessere della persona sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Speriamo di poter tornare presto a vivere gli eventi in struttura insieme all’affetto dei familiari, e nel frattempo proseguiamo il nostro operato nel rispetto delle normative anti-Covid per rendere la vita in Rsa piacevole e stimolante!

Resta aggiornato sugli eventi e la vita in struttura seguendo la pagina Facebook di RSA & Villa Alfieri.

 

Il Gruppo La Villa ringrazia RSA & Villa Alfieri per le iniziative organizzate!

 

eventi-giugno-a-rsa-villa-alfieri-programma-def