Gli Anziani di RSA Castello di Stazzano incontrano i ragazzi del catechismo

Un ciclo di incontri che terminerà il 7 giugno


14 Marzo 2024 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Gli Anziani di RSA Castello di Stazzano incontrano i ragazzi del catechismo

Lo staff di RSA Castello di Stazzano (AL), ha organizzato un ciclo di incontri da marzo a giugno 2024 con i ragazzi del catechismo della vicina Parrocchia di San Giorgio. Un’iniziativa che rientra tra i molti progetti di scambio intergenerazionale promossi dalle nostre Strutture attraverso attività diverse, accomunate dalla grande emozione che anziani e bambini riescono a trasmetterci.

Gli incontri con i ragazzi del catechismo

I nostri Ospiti della Struttura piemontese avranno il piacere di ospitare i ragazzi del catechismo per una serie di incontri dal titolo “Parlami di te…all’ora del tè”.
Il primo incontro si terrà venerdì 15 marzo, mentre i successivi sono in programma per lunedì 15 aprile, venerdì 17 maggio e venerdì 7 giugno; in occasione dell’ultimo appuntamento del 7 giugno sarà organizzata anche una Festa del Sacro Cuore.

Siamo sicuri che la visita dei bambini saprà regalare momenti di gioia e spensieratezza, in cui conoscersi e raccontarsi, per un incontro intergenerazionale che è sempre di grande valore per tutti i partecipanti!

Il valore dello scambio intergenerazionale

L’obiettivo di Rsa Castello di Stazzano è quello di rafforzare la sinergia con il territorio, intensificando la comunicazione tra le generazioni, promuovendo una nuova immagine dell’anziano, capace di divertirsi mettendosi in gioco, e al tempo stesso risorsa imprescindibile per i più giovani che possono riscoprirne il valore attraverso momenti di confronto insieme.

Il Gruppo La Villa ringrazia il Parroco ed i bambini della Chiesa di San Giorgio, oltre al personale di Rsa Castello di Stazzano per le diversificate attività che ogni giorno vedono i nostri amati Ospiti protagonisti.

Vi invitiamo a seguire la pagina Facebook della Residenza per seguire a distanza questi incontri e le altre splendide attività organizzate!

incontri catechismo rsa castello di stazzano LOCANDINA

 

Ti è piaciuto il nostro articolo e vuoi conoscere meglio i servizi delle nostre RSA?

    Seleziona provincia di interesse