Gli eventi di dicembre di Rsa Castello di Stazzano


Gli eventi di dicembre di Rsa Castello di Stazzano

Gli eventi di dicembre di Rsa Castello di Stazzano

Tre appuntamenti per festeggiare il Natale insieme ai nostri Ospiti

13 Dicembre 2019

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Tre eventi di dicembre per entrare in clima natalizio e non perdere neanche un’occasione per festeggiare. Quest’anno, presso Rsa Castello di Stazzano (AL), ogni appuntamento è rivolto a regalare un’emozione diversa ai nostri Ospiti, con tantissimi partecipanti ed ovviamente tanto divertimento!

Tanti incontri diversi per conoscere e conoscersi

La Struttura ha organizzato diversi momenti di confronto rivolti a stimolare la parte socio-relazionale dei nostri cari Ospiti, attraverso la visita dei bambini e dei ragazzi diversamente abili del Nucleo Protetto Smeraldo. Un programma denso, che li accompagnerà fino al Natale e proseguirà ovviamente anche nei giorni successivi per mantenere alto il buon umore natalizio!

  • Giovedì 19 dicembre:

Visita dei Bambini della Scuola Materna di Stazzano per una recita e coro in Struttura, a partire dalle ore 10.00. All’appuntamento sarà presente anche un volontario milite della Croce che rappresenterà Babbo Natale, per un divertente scambio dei regali e una colazione che ci accompagnerà fino all’ora di Pranzo.

  • Venerdì 20 dicembre:

Visita dai ragazzi del Nucleo Protetto Smeraldo RAF Disabili in compagnia dei loro genitori, a partire dalle ore 17.00. Un pomeriggio per scambiarsi gli auguri di natale e trascorrere del tempo insieme con un’abbondante merenda a buffet!

  • Sabato 21 dicembre:

Festa con il Coro della Valle Spinti, ore 15.30. Canti di Natale, divertimento e intrattenimento aperto agli amici ed ai parenti dei nostri amati Ospiti.

Divertirsi in compagnia

Tutti gli eventi della Strutture del Gruppo La Villa sono rivolti a garantire il giusto equilibrio tra divertimento e compagnia per gli Ospiti. Crediamo infatti che le Feste sia un’occasione per ritrovarsi, da trascorrere accanto ai propri affetti, senza però rinunciare alla possibilità di incontrare mondi diversi per favorire l’incontro tra sentimenti. Le visite dei bambini ad esempio, rientrano nei progetti intergenerazionali che ormai da tempo caratterizzano gli appuntanti delle nostre Residenze per Anziani. Bellissimi momenti di confronto per ritrovare il sorriso grazie alla spontaneità dei più piccoli, e come nel caso dei ragazzi del Nucleo Mimosa per scambiarsi una carezza.

Il Gruppo La Villa ringrazia Rsa Castello di Stazzano per le bellissime opportunità che regalerà ai nostri Ospiti durante le feste ed augura a tutti un Felice Natale!

 

 

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più