Gli eventi di febbraio a RSA/RP Montale

Il programma di appuntamenti per gli Ospiti della Struttura di Diano Marina


1 Febbraio 2024 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Gli eventi di febbraio a RSA/RP Montale

Lo staff di RSA/RP Montale, la nostra struttura di Diano Marina (IM), anche per il mese di febbraio propone tanti appuntamenti da non perdere per i nostri Ospiti. Non solo Carnevale, ci saranno momenti di celebrazioni religiose, alternati a stimolanti laboratori e attività all’insegna del divertimento. Scopriamo insieme nel dettaglio il programma di Febbraio alla Montale!

Febbraio alla Montale: un mese di eventi

Quotidianamente i terapisti della struttura ligure propongono stimolanti attività ai nostri Ospiti, ma ogni mese il programma si arricchisce di eventi speciali che seguono le ricorrenze del periodo, la stagionalità, che coinvolgono associazioni locali o danno vita a preziosi progetti. Saranno occasioni per garantire ai propri Ospiti una vita comunitaria ricca di stimoli e finalizzata al recupero e/o mantenimento delle proprie funzioni cognitive e delle loro abilità sociali. Scopriamoli insieme:

Febbraio inizia all’insegna del divertimento, perché giovedì 1 alle 15:30 arriva la Clownterapia di Luca e Stella, che sapranno coinvolgere i nostri Anziani in un’ondata di allegria. Si chiama anche terapia del sorriso, e basta vederli per capire il perché!

Il secondo appuntamento arriva la settimana successiva, martedì 6 febbraio, quando nella cappella interna alla nostra Residenza verrà celebrata la Santa Messa . La celebrazione del rito cattolico in struttura non è solo fede e spiritualità, ma anche un momento di condivisione, di canto e di gioia per i nostri Ospiti.

La settimana successiva è in programma una doppia festa! Martedì 13 febbraio l’appuntamento fisso con la Festa dei compleanni, questo mese diventa anche una divertente Festa di Carnevale con la partecipazione musicale di Vincenzo e Flora, e una grande torta per festeggiare tutti i nati nel mese di febbraio!

Il 20 febbraio torna il “Progetto Cucina“, che prima mette all’opera gli anziani con ingredienti, preparazioni e ricette da seguire e poi li unisce tutti intorno al tavolo per gustare le loro preparazioni.

La mattina di giovedì 22 i nostri cari Anziani si ritroveranno per il consueto appuntamento con la “Tavola dei ricordi“. Un laboratorio della memoria, che ogni mese affronta una nuova tematica per risvegliare le memorie degli anziani, e rintracciare legami e distanze tra il mondo di oggi e quello di allora. L’argomento che affronteranno questo mese è “Le canzoni del cuore del Festival di Sanremo”…e chissà quali saranno le canzoni a cui sono più affezionati.

Il percorso di accompagnamento religioso per i nostri Ospiti prosegue mercoledì 28 febbraio alle 15:30, giorno in cui il sacerdote farà visita ai nostri Ospiti per la distribuzione dell’Eucaristia nei reparti.

Seguite l’aggiornatissima pagina Facebook di RSA/RP Montale per non perdervi nessuna delle attività organizzate nella quotidianità di struttura e vedere le foto di questi eventi in programma.

locandina febbraio alla montale 2024