Gli eventi di Luglio 2023 a RSA/RP Montale

4 appuntamenti da non perdere a Diano Marina (IM)


4 Luglio 2023 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Gli eventi di Luglio 2023 a RSA/RP Montale

L’estate è stagione di eventi e anche presso RSA/RP Montale, la nostra struttura di Diano Marina (IM), il calendario si riempie di 4 appuntamenti da non perdere per i nostri Ospiti. Attività organizzate per coinvolgerli in iniziative ricreative e stimolanti sempre diverse e che possano incontrano l’interesse di tutti. Vediamo insieme il programma!

Luglio alla Montale, il programma

Durante il mese di luglio, il piano di animazione proposto agli Ospiti della Residenza, si arricchirà di 4 appuntamenti speciali.

Il primo evento da segnare sul calendario è quello di martedì 4 luglio. Alle ore 15:30 i ragazzi dell’Associazione Clownperbene arriveranno con i loro nasi rossi per portare un po’ di umanità e sano umorismo ai nostri Ospiti. La loro Clownterapia saprà sicuramente strappare un sorriso ai nostri Ospiti!

Martedì 11 alle ore 10:00 i nostri cari Anziani saranno coinvolti ad interagire con la “Tavola dei ricordi“. Un laboratorio della memoria, che saprà attingere alle memorie degli anziani per rintracciare legami e distanze tra il mondo di oggi e quello di allora. Il tema è la cucina dei tempi antichi, e siamo sicuri che avranno tanti ricordi da condividere.

Giovedì 13 alle 15:30 verrà celebrata la Santa Messa nella cappella interna alla nostra Residenza. La Santa Messa in struttura non è solo fede e spiritualità, ma anche un momento di condivisione, di canto e di gioia per i nostri Ospiti.

Giovedì 27, infine, si terrà l’immancabile festa dei compleanni per celebrare i nati nel mese di luglio. Dalle ore 15:30 un pomeriggio di divertimento, con l’intrattenimento musicale di Vincenzo e Flora, e una grande torta per i festeggiati da condividere con tutti gli Ospiti!

Sarà un mese vitale e pieno di gioia anche questo luglio 2023 per gli Ospiti di RSA/RP Montale, con tante occasioni di socialità e divertimento. Un programma di attività che viene organizzato per soddisfare le esigenze e gli interessi dei nostri Ospiti, cercando di renderli anche protagonisti attivi di queste iniziative.

Per non perdersi gli sviluppi delle attività di RSA/RP Montale seguite la pagina Facebook della Struttura!

eventi luglio alla montale 2023 locandina2