Gli eventi di Pasqua nelle Rsa del Gruppo La Villa

Il programma di attività dedicate al periodo pasquale


29 Marzo 2023 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Gli eventi di Pasqua nelle Rsa del Gruppo La Villa

Pasqua si avvicina e inevitabilmente porta con sé canti, gioia e tradizione. Tra le festività preferite dai nostri Ospiti per la solennità che conserva e per l’apertura della bella stagione. Numerosi gli eventi religiosi e non, che contraddistinguono il calendario del periodo pasquale nelle Rsa del Gruppo La Villa.

Il programma di Pasqua delle nostre Residenze

Dal 31 marzo, diversi appuntamenti accompagneranno i nostri Ospiti fino alla domenica di Pasqua e oltre. Momenti liturgici, ma anche attività divertenti all’interno e nei giardini delle nostre strutture. Ecco qui di seguito alcune attività in programma:

RSA Michelangelo, ad Aulla in provincia di Massa Carrara, inizierà la sua settimana pasquale venerdì 31 marzo, giorno in cui si terrà la tradizionale Messa di Pasqua.
Venerdì 7 aprile invece spazio all’allegria con la Festa di Pasqua in struttura per Ospiti e Operatori.

Restando in provincia di Massa Carrara, la nostra RSA Villa Angela di Bagnone, ha in programma due appuntamenti per allietare il fine settimana festivo con gusto. Venerdì 7 aprile, meteo permettendo, tutti in giardino alle 15:30 per l’Aperipasqua: un aperitivo con rinfresco per trascorrere  dei piacevoli momenti di convivialità.
Lunedì 10, sempre alle 15:30, merenda di Pasquetta all’aria aperta con apertura delle uova di cioccolato!

Ancora in Toscana, ma spostandosi a Lido di Camaiore (LU), RSA & Villa Alfieri nel suo ricco programma di eventi del mese di Aprile ha anche alcuni appuntamenti dedicati proprio alle festività pasquali.
Nel pomeriggio di martedì 4 aprile, “Costruiamo la Pace” è il nome dell’appuntamento che coinvolge gli Ospiti della Struttura in una condivisione di messaggi di pace e una piacevole merenda.
Il giorno successivo, 5 aprile, saranno due gli appuntamenti in programma: la mattina alle ore 10:00 si terrà la Messa di Pasqua nella sala polivalente della struttura; il pomeriggio invece tutti all’opera per la “Caccia alle Uova“, una caccia al tesoro collettiva nello splendido giardino.
Anche venerdì 7 doppio appuntamento per i nostri Ospiti: Pranzo di Pasqua in Casa della Nonna – la nuova stanza che richiama l’ambiente domestico – e nel pomeriggio un momento di letture della Via Crucis presso la cappella di San Francesco presente in struttura.

Tra scorpacciate, uova di cioccolato e fette di colomba, non dimentichiamo che il significato più profondo di questa festività è da ricercare nel suo messaggio di speranza e di pace. Non ci resta che augurare Buona Pasqua a tutti voi, i nostri Ospiti e tutto lo staff delle nostre Residenze che non perdono occasione per impegnarsi nell’organizzazione di tante attività dedicate ai nostri cari Anziani.

Restate aggiornati su tutti gli eventi delle nostre strutture seguendo le relative pagine Facebook, in cui saranno condivise le foto e le emozioni di questi piacevoli momenti!