Il Gruppo Genitori di Cucciago vicini agli Ospiti di Rsa Pascoli


Il Gruppo Genitori di Cucciago vicini agli Ospiti di Rsa Pascoli

Il Gruppo Genitori di Cucciago vicini agli Ospiti di Rsa Pascoli

La creatività dei bambini per regalare un sorriso agli anziani

8 Aprile 2020

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Il Gruppo Genitori di Cucciago ha deciso di promuovere un’iniziativa rivolta agli Ospiti della nostra Rsa Pascoli (CO), attraverso la realizzazione di alcuni disegni fatti dai bambini per dimostrare vicinanza agli Anziani. 

Un bellissimo messaggio da parte della comunità del comasco, che si distingue dalle altre organizzate nei territori italiani per la sensibilità dei più piccoli nei confronti delle categorie fragili.

I Bambini del Gruppo Genitori di Cucciago vicini agli Ospiti di Rsa Pascoli

I bambini del Gruppo Genitori di Cucciago saranno impegnati nella realizzazione di coloratissimi disegni che verranno consegnati agli Ospiti della nostra Residenza per Anziani. Un modo per dimostrare loro vicinanza, ma anche affetto, nel pieno spirito dell’Associazione. 

Il Gruppo Genitori di Cucciago sarà quindi portatore di un prezioso scambio intergenerazionale, avvalorando la propria mission fondata su: aggregazione, divertimento, educazione e relazioni personali.

Siamo sicuri che davanti ai disegni dei piccoli, i nostri Ospiti non potranno che essere felici e ne riconosceranno l’innocenza, perché per gli anziani i bambini non hanno segreti, ma soltanto bellissime sorprese. Sorrideranno, sapendo di poter contare su un amico in più.

 

Il Gruppo La Villa ringrazia tutti i bambini ed i genitori per il generoso pensiero in questi giorni difficili.

 

gruppo genitori di cucciago

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più