
Servizio di Osteopatia
La nostra Residenza mette a disposizione un nuovo servizio di Osteopatia per il benessere degli Ospiti.
BENVENUTI IN RSA PASCOLI
Roberta Castelli
Responsabile di Struttura
Ci prendiamo cura dei nostri Ospiti con professionalità e dedizione, impegnandoci ogni giorno per garantire loro un ambiente sereno, protetto e le cure più avanzate, anche se la terapia che preferiamo… è quella del sorriso!
CONTESTO
Nuova costruzione in contesto di pregio, con ampio giardino
CAPIENZA
120 posti letto accreditati da Regione Lombardia
OSPITI
Anziani autosufficienti, non autosufficienti e “cure intermedie”
CAMERE
Singole e doppie, luminose, ben arredate, con tv e servizio privato
TIPO DI SOGGIORNO
Definitivo e temporaneo, per periodi di sollievo e/o recupero post-ospedaliero
IL NOSTRO PLUS
Terapie non farmacologiche, ambienti terapeutici innovativi/Nucleo "Cure intermedie"
La Residenza
RSA Pascoli, aperta nel 2006 a Montorfano, nell’aprile 2018 è stata trasferita presso la nuova sede di Cucciago, in provincia di Como. La nuova costruzione, moderna e luminosa, è situata in un contesto di pregio, a mezza collina, fra il paese e la campagna brianzola; è distribuita su tre livelli e dispone di camere doppie e singole, tutte finemente arredate, ampi spazi comuni e sale polivalenti per le tante attività dedicate agli Ospiti, tra cui una innovativa stanza multisensoriale per gestire gli Ospiti con problematiche di decadimento cognitivo. La struttura è interamente climatizzata e attrezzata in modo da permettere l’accesso a persone disabili; esternamente dispone di giardini, sui quali affacciano sia le camere che le sale occupazionali, caratterizzati da un’ampia zona verde. Dispone inoltre di un ampio parcheggio.
A chi si rivolge
RSA Pascoli dispone di 120 posti letto accreditati da Regione Lombardia, di cui 40 a contratto, ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane che presentino una delle seguenti condizioni (o combinazioni di esse):
- Ospiti in situazioni di non autosufficienza stabilizzata
- Ospiti con media-grave compromissione motoria e/o cognitiva
- Ospiti che necessitano di cure riabilitative post-ospedaliere o ricoveri di sollievo
Inoltre è presente il progetto “Cure Intermedie”, rivolto agli utenti che si collocano a metà del percorso tra la dimissione ospedaliera ed il rientro al proprio domicilio.
Orari di apertura
AVVISO: gli orari di apertura al pubblico delle Residenze e di visita ai familiari possono subire delle variazioni legate all’emergenza sanitaria. È consigliabile contattare telefonicamente la struttura.
Rsa sicura
Sicurezza e organizzazione
Così proteggiamo i nostri Ospiti e i nostri Dipendenti

Le nostre strutture promuovono il progetto Rsa Sicura con l’obiettivo di offrire una dimensione di vita in Rsa a misura d’Ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza, garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.
La nostra Azienda ha creato specifici protocolli operativi per gestire, in totale sicurezza, sia l’accoglienza di nuovi Ospiti che l’accesso in struttura dei familiari.