Il Sorriso di un Nonno, un tesoro da custodire

L'Iniziativa di Rsa Villa Smeralda


4 Ottobre 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Il Sorriso di un Nonno, un tesoro da custodire
Sabato 02 ottobre 2021, la nostra Rsa Villa Smeralda (CN) ha ricordato la Giornata Nazionale dei Nonni con “Il Sorriso di un Nonno, un tesoro da Custodire”, iniziativa aperta al territorio rivolta a recapitare un pensiero ai propri Ospiti in occasione della loro Festa.
Nipoti, Familiari e conoscenti sono stati coinvolti attraverso un evento all’interno della Pagina Facebook chiedendo di creare qualcosa per i nostri Ospiti. Un Disegno, una Lettera, una vostra Fotografia o un Video o un fiore. Liberando la fantasia, la comunità di Salmour ha raccolto l’invito inviando una mail o un messaggio WhatsApp al numero della Struttura. Tra i partecipanti anche un’Associazione, che vedendo il post all’interno di Facebook ha deciso di consegnare alcune letterine scritte dai bambini della ludoteca locale.

Lettere e messaggi ai nostri Anziani

Semina Gentilezza, raccoglierai Gratitudine…Semina Amore, raccoglierai Felicità“. Con queste parole, la nostra Rsa Villa Smeralda ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato, omaggiando i nostri Ospiti con una sorpresa iniziata nel pomeriggio e terminata la sera. I nostri Nonni hanno infatti potuto divertirsi nell’apertura dei pensieri fatti recapitare in Struttura e intrattenersi nella lettura di Letterine, Disegni e Fotografie inviate dai propri familiari durante il buffet organizzato dalla Struttura.
Un momento emozionante in cui ha prevalso la gioia di sentirsi amati commuovendoci e sorridendo allo stesso tempo, abbattendo le distanze e avvicinando i cuori.
Auguri a tutti i Nonni, nostra Memoria e nostre Radici!!