La Stanza di Babbo Natale

Un sorpresa per gli Anziani di Rsa Masaccio


15 Dicembre 2020 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

La Stanza di Babbo Natale

In occasione delle festività natalizie del 2020 Rsa Masaccio (FI) ha allestito uno spazio ah hoc destinato all’incontro tra Ospiti e familiari. Un luogo magico, che nasce dalla creatività e dall’attenzione del nostro personale, La Stanza di Babbo Natale

Come nasce la Stanza di Babbo Natale?

Da un’idea unica della Struttura che ha coinvolto i familiari degli Ospiti in una bellissima sorpresa per questo particolare Natale. 

All’interno della Stanza di Babbo Natale gli Anziani potranno incontrare i propri affetti più cari che saranno all’esterno della porta vetro comunicando attraverso un interfono. Un momento intimo, che affianca le consuete video-chiamate, aggiungendo il contatto diretto e la presenza fisica all’interno di un ambiente emozionante. 

Come funziona?

Gli Ospiti, ignari della sorpresa entreranno nella stanza illuminata ricca di addobbi, scaldata dalla musica natalizia che accompagnerà l’incontro. Oltre alla sorpresa gli Ospiti riceveranno il regalo da parte della Struttura con all’interno una lampadina da comodino ed una cornice con le foto scelte dai familiari. 

Un momento da condividere insieme, con piacevole stupore per tutti e come piace evidenziare ad Rsa Masaccio:

“… in questo momento non facile, crediamo che sia il regalo più bello che possa portare Babbo Natale, e siccome nella nostra “Casa” siamo convinti che Babbo Natale esiste, gli abbiamo fatto trovare anche la sua “stanza” per venire ad esaudire i nostri desideri…..”

Il Gruppo La Villa ringrazia i familiari per l’adesione e tutti coloro che hanno reso possibile la Stanza di Babbo Natale, dalla fase progettuale alla realizzazione e all’allestimento di uno spazio emozionale, dedicato ad una forma di incontro innovativa.