Lontani dai propri affetti, il Reportage di Vd TV

Il Racconto degli Anziani di Rsa Masaccio


28 Dicembre 2020 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Lontani dai propri affetti, il Reportage di Vd TV

Le telecamere di Vd News sono arrivate nella Stanza di Babbo Natale di Rsa Masaccio (FI) per raccogliere un pensiero sul Natale degli anziani che vivono all’interno delle Rsa. Vd News ospita ormai da tempo uno stabile palinsesto nel proprio canale Instagram, dedicando i propri reportage agli spaccati di vita reale, che oggi hanno dato voce ai nostri Anziani. Ne sono nati due racconti toccanti legati alle le sensazioni nei giorni delle festività durante l’emergenza Covid,

Umani, la prima puntata dedicata agli Anziani

Gli Ospiti di Rsa Masaccio hanno spiegato cosa comporta essere distanti dai propri affetti più cari all’interno di una Residenza Sanitaria per Anziani attraverso due racconti diversi, accomunati dalla difficoltà di non avere vicino l’affetto delle persone a loro più care. Un racconto dal vetro della Stanza di Babbo Natale dove nei giorni scorsi si sono svolti gli incontri con le famiglie comunicando attraverso un interfono. 

 

 

Un Natale diverso non soltanto nei festeggiamenti, ma anche e soprattutto sul piano emotivo che ci porta inevitabilmente a riconoscere l’importanza di un piccolo gesto e il valore di un abbraccio. Tutto questo nel Video di Vd News, prima puntata di una trilogia dedicata a chi convive in solitudine.