Novembre a RSA/RP Montale: gli eventi del mese

Un nuovo programma di attività per gli Ospiti della Struttura di Diano Marina


3 Novembre 2023 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Novembre a RSA/RP Montale: gli eventi del mese

Ogni mese lo staff di RSA/RP Montale, la nostra struttura di Diano Marina (IM), propone tanti appuntamenti da non perdere per i nostri Ospiti. Novembre non sarà da meno, e ci saranno momenti di celebrazioni religiose, alternati a stimolanti laboratori e attività all’insegna del divertimento. Scopriamo insieme nel dettaglio il programma di Novembree alla Montale!

Il programma di Novembre alla Montale

Anche questo mese sono ben 6 gli eventi organizzati per i nostri Ospiti della Residenza ligure, che vanno ad integrare il programma che i terapisti della struttura propongono quotidianamente. Saranno occasioni per garantire ai propri Ospiti una vita comunitaria ricca di stimoli e finalizzata al recupero e/o mantenimento delle proprie funzioni cognitive e delle loro abilità sociali. Eccoli nel dettaglio:

Iniziamo subito all’insegna del divertimento, perché Martedì 7 alle 15:30 torna la Clownterapia di Gianluca, Daniela e Pierina che sapranno coinvolgere i nostri Anziani in un’ondata di allegria. Quando vengono a trovarci riescono a portano ai nostri ospiti sorrisi e attimi di felicità impagabili!

Il secondo appuntamento arriva il diorno successivo, mercoledì 8 novembre, giorno in cui il sacerdote farà visita ai nostri Ospiti per la distribuzione dell’Eucaristia nei reparti dalle ore 15:30.

La settimana successiva è in programma la Festa dei compleanni per festeggiare tutti i nati nel mese di novembre! Martedì 14 novembre alle ore 15:30 la musica di Vincenzo e Flora accompagnerà il pomeriggio tra torte e candeline da spegnere.

La mattina di martedì 21 i nostri cari Anziani si ritroveranno per il consueto appuntamento con la “Tavola dei ricordi“. Un laboratorio della memoria, che ogni mese affronta una nuova tematica per risvegliare le memorie degli anziani, e rintracciare legami e distanze tra il mondo di oggi e quello di allora. L’argomento che affronteranno questo mese è “Tradizioni famigliari antiche” e sicuramente avranno tanti ricordi da condividere.

Il percorso di accompagnamento religioso per i nostri Ospiti prosegue giovedì 23 novembre alle 15:30, quando nella cappella interna alla nostra Residenza verrà celebrata la Santa Messa . La celebrazione del rito cattolico in struttura non è solo fede e spiritualità, ma anche un momento di condivisione, di canto e di gioia per i nostri Ospiti.

Infine, l’ultima data da ricordare è quella del 28 novembre, giorno in cui torna il “Progetto Cucina“, che prima mette all’opera gli anziani con ingredienti, preparazioni e ricette da seguire e poi li unisce tutti intorno al tavolo per gustare le loro preparazioni.

Seguite l’aggiornatissima pagina Facebook di RSA/RP Montale per non perdervi nessuna delle attività organizzate nella quotidianità di struttura e vedere le foto di questi eventi in programma.

novembre alla montale locandina