La nuova Bolla degli Abbracci di Rsa Botticelli

Il calore ritrovato con gli incontri in sicurezza


17 Marzo 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

La nuova Bolla degli Abbracci di Rsa Botticelli

A partire da giovedì 18 marzo 2021, presso la nostra Rsa Botticelli (FI) sarà attiva la nuova Bolla degli Abbracci. Un Progetto che ha coinvolto le nostre Strutture in Toscana e che mira a ripristinare il contatto tra gli Ospiti ed i loro familiari grazie alla disponibilità dei fondi stanziati da Regione Toscana  per facilitare l’incontro tra gli Anziani ed i familiari durante l’emergenza in corso.

Si tratta di un luogo studiato appositamente per permettere alle persone di riscoprire il calore di un abbraccio all’interno di un ambiente protetto che come nelle altre Rsa. Una novità che svolgerà un ruolo di primaria importanza per la dimensione sociale degli Ospiti.

La nuova Bolla degli Abbracci, luogo sicuro e protetto

Rsa Botticelli ha deciso di dotarsi della Bolla degli Abbracci regalando ai propri Ospiti l’emozione di rivedere la propria famiglia in modo completamente nuovo dall’inizio dell’emergenza Covid-19. Dopo mesi trascorsi a combattere il virus, come in tante altre realtà che hanno in cura le necessità e i bisogni delle categorie più esposte, la nostra struttura si appresta a vivere una nuova vita fatta di sorrisi e abbracci ritrovati.

Gli abbracci saranno separati soltanto da una sottile membrana termoisolante che avrà la funzione di schermare le persone in maniera leggera, ma necessaria a garantire la sicurezza di tutti. Per accedere allo spazio interno della Bolla degli Abbracci, i parenti passeranno dall’ingresso principale dopo il controllo della temperatura, la sanificazione delle mani e la compilazione del registro incontrando l’Ospite proveniente dalla Salone principale della Struttura. Ma c’è di più, perché la Rsa ha deciso di garantire il rispetto della privacy e lo svolgimento dell’incontro nella forma più intima possibile. Come? Lasciando che il personale interno sia presente durante l’incontro soltanto nel caso in cui si rendesse necessario, come ad esempio per un approfondimento o un chiarimento dovuto alla difficoltà da parte dell’anziano di parlare.

Le modalità di visita e le prenotazioni

Tutti gli incontri tra Ospiti e familiari saranno organizzati dal personale di Rsa Botticelli previo appuntamento. Sarà necessario richiedere la disponibilità oraria nel rispetto dei tempi di sanificazione necessari al termine di ogni visita.

Per maggiori dettagli basterà contattare la nostra Residenza in provincia Firenze all’indirizzo mail a [email protected].