BENVENUTI IN RSA BOTTICELLI
Alessandra Fumarola
Responsabile di Struttura
Accogliamo e ci prendiamo cura dei nostri Ospiti con professionalità, impegno ma sopratutto calore, per offrire loro un ambiente sereno e accogliente e per farli sentire ‘come a casa’.
CONTESTO
Situata tra le colline toscane a pochi km da Firenze
CAPIENZA
62 posti accreditati dalla Regione Toscana
OSPITI
Anziani non autosufficienti
CAMERE
Camere doppie funzionali, spaziose e luminose
TIPO DI SOGGIORNO
Definitivo e temporaneo, per periodi di sollievo e/o recupero post-ospedaliero
IL NOSTRO PLUS
Ambiente familiare e conviviale, nel verde, facilmente raggiungibile da Firenze
La Residenza
RSA Botticelli è situata all’interno di un tranquillo quartiere del paese di Strada In Chianti, a soli 15 km da Firenze, in una verde oasi di quiete tra le caratteristiche colline toscane. La Rsa si sviluppa su quattro piani: nel seminterrato si trovano palestra, cappella, sala podologo-parrucchiere, cucina e lavanderia; i piani superiori, suddivisi in reparti, offrono spaziose e luminose camere doppie, tutte molto accoglienti, funzionali e arredate con semplicità. Moderna e luminosa negli ambienti di terapia come in quelli di soggiorno, è inoltre dotata di una sala da pranzo, un ampio salone di ritrovo e tre bagni assistiti.
A chi si rivolge
La struttura dispone di 62 posti accreditati dalla Regione Toscana ed è organizzata per rispondere in modo globale alla richiesta di accoglienza di persone anziane non autosufficienti che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno (o una combinazione di esse):
- Anziani non autosufficienti che necessitano di ospitalità definitiva / temporanea
- Anziani con patologie cronico-degenerative (modulo cognitivo-comportamentale) che necessitano di ospitalità definitiva / temporanea
Orari di apertura
AVVISO: gli orari di apertura al pubblico delle Residenze e di visita ai familiari possono subire delle variazioni legate all’emergenza sanitaria. È consigliabile contattare telefonicamente la struttura.
Rsa sicura
Sicurezza e organizzazione
Così proteggiamo i nostri Ospiti e i nostri Dipendenti

Le nostre strutture promuovono il progetto Rsa Sicura e rispettano le norme per il contrasto del Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni di legge. Abbiamo riorganizzato il servizio e rivisto ogni attività in chiave sicura, con l’obiettivo di offrire una dimensione di vita in Rsa a misura d’Ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.
La nostra Azienda ha creato specifici protocolli operativi per gestire, in totale sicurezza, sia l’accoglienza di nuovi Ospiti che l’accesso in struttura dei familiari, a seconda dei vari contesti normativi di riferimento. Abbiamo inoltre implementato tanti strumenti innovativi per tenere unite le famiglie, sempre.