RESIDENZA SANITARIA PER ANZIANI BOTTICELLI
#GruppoLaVillaInforma
Misure per il contrasto e contenimento Covid-19
Le nostre Strutture promuovono il progetto Rsa Sicura e rispettano le norme per il contrasto del Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni di legge.
Offriamo una dimensione di vita in Rsa a misura d’ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.
RSA Botticelli è situata all’interno di un tranquillo quartiere del paese di Strada In Chianti, a soli 15 km da Firenze, in una verde oasi di quiete tra le caratteristiche colline toscane. La RSA si sviluppa su quattro piani: nel seminterrato si trovano palestra, cappella, sala podologo-parrucchiere, cucina e lavanderia; i piani superiori, suddivisi in reparti, offrono spaziose e luminose camere doppie, tutte molto accoglienti, funzionali e arredate con semplicità. Moderna e luminosa negli ambienti di terapia come in quelli di soggiorno, è inoltre dotata di una sala da pranzo, un ampio salone di ritrovo e tre bagni assistiti.
A CHI SI RIVOLGE
La struttura dispone di 62 posti accreditati dalla Regione Toscana ed è organizzata per rispondere in modo globale alla richiesta di accoglienza di persone anziane non autosufficienti che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno (o una combinazione di esse):
- Anziani non autosufficienti che necessitano di ospitalità definitiva / temporanea
- Anziani con patologie cronico-degenerative (modulo cognitivo-comportamentale) che necessitano di ospitalità definitiva / temporanea
ORARI DI APERTURA
Lunedì |
09.00-13.30
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14.30-18.00
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Martedì |
09.00-13.30
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14.30-18.00
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Mercoledì |
09.00-13.30
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14.30-18.00
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Giovedì |
09.00-13.30
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14.30-18.00
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Venerdì |
09.00-13.30
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14.30-18.00
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AVVISO: gli orari di apertura al pubblico delle Residenze e di visita ai familiari possono subire delle variazioni legate all’emergenza sanitaria. È consigliabile contattare telefonicamente la struttura.
VIRTUAL TOUR RSA BOTTICELLI
Entra in struttura per vedere da vicino tutti gli ambienti, le attività e i servizi proposti dal Gruppo La Villa.
Con il Virtual Tour puoi visitare la Residenza Sanitaria Assistenziale per Anziani Botticelli dall’interno, guardare la sala dedicata al karaoke, scoprire i laboratori creativi e le attività di stimolazione cognitiva organizzate per gli ospiti!
Puoi inoltre scaricare tutti i materiali informativi e contattare la struttura o il nostro Centro Assistenza Clienti con un click!
Visita la struttura a Strada in Chianti, a Firenze, comodamente da casa tua!
Scopri RSA Botticelli con il tour virtuale!
ASSISTENZA
La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un équipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure e prestazioni sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti:
- Medico Geriatra
- Infermieri
- Operatori Socio-sanitari
- Terapisti della Riabilitazione
- Animatori
Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato il PAI, Piano Assistenziale Individualizzato, che viene stilato in riunione d’équipe e, dove possibile, in collaborazione con la famiglia o il residente, a seguito di un’accurata analisi e valutazione del profilo sanitario, funzionale e psico-sociale e delle necessità e risorse dell’ospite.
SERVIZI
SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALISERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI
SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI
- Servizio Medico – Geriatra ogni venerdì.
- Servizio Infermieristico 24h – Collaborazione continua con medici di medicina generale e responsabili sanitari dei singoli ospiti.
- Servizio di Fisioterapia – Servizio di riabilitazione e mantenimento delle capacità residuali dal lunedì al sabato.
- Servizio di Animazione – Attività ricreative e culturali, dal lunedì al venerdì.
- Servizio di Assistenza – 24h al giorno, per quanto riguarda igiene, vestizione, alimentazione, idratazione, prevenzione delle piaghe da decubito, gestione dell’incontinenza, aiuto alla movimentazione e deambulazione.
- Servizio Religioso – Celebrazione della santa messa una volta a settimana e in occasione delle principali feste religiose.
Vedi SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI
SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI
- Assistenza nella gestione delle Pratiche Amministrative
- Reception – Accoglienza familiari e servizio informazioni.
- Servizio di Ristorazione – Menù stagionali con variazioni giornaliere.
- Servizio di Guardaroba e Lavanderia interna
- Servizio di Manutenzione e Sicurezza
- Servizio di Pulizia – Lavaggio e sanificazione degli ambienti.
- Riscaldamento e Climatizzazione – Sistema di climatizzazione e purificazione dell’aria nelle sale comuni e nei corridoi.
- Servizio di Podologo e Parrucchiere
- Servizio di Fornitura quotidiani
Vedi SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI
ATTIVITÀ E PROGETTI SPECIALI
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Stimolazione Cognitiva
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Cura del Sé
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Feste
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Balli di Gruppo
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Lettura di Gruppo
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Giochi Ludici
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Laboratorio di Canto
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Laboratori di Cucina
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Cineforum
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Laboratori Creativi Manuali
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Laboratorio di Disegno e Pittura
RETTA GIORNALIERA
La retta di degenza giornaliera varia da un minimo di € 53,96 a un massimo di € 104,28.
La quota riportata è da considerarsi solo indicativa e può cambiare a seconda del periodo e delle necessità. La retta giornaliera specifica può infatti variare da ospite ad ospite, in funzione della tipologia di regime – convenzionato o privato -, delle specifiche esigenze assistenziali richieste dalla persona e dai servizi e soluzioni alberghiere opzionate.
Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, vi invitiamo quindi a contattare il personale della Rsa o il nostro Centro Assistenza, in modo da potervi fornire un preventivo di spesa mirato sulle vostre necessità.
QUALI SONO IN GENERALE LE VARIABILI CHE DETERMINANO LA RETTA GIORNALIERA DEFINITIVA IN UNA RSA?
La quota giornaliera delle Rsa in generale può essere variabile e dipendere dalla combinazione di diversi fattori, legati principalmente alle specifiche esigenze assistenziali dell’ospite e dai servizi e soluzioni opzionate. Vediamo insieme le principali variabili:
- Quadro clinico dell’ospite: il suo livello di autosufficienza e quindi l’intensità assistenziale necessaria alle sue esigenze;
- Scelta della sistemazione alberghiera: preferenza per camera doppia, tripla, quadrupla o camera singola la dove la struttura disponga di più soluzioni;
- Durata del soggiorno: riabilitativo, post-ospedaliero, temporaneo di sollievo o definitivo;
- Presenza di particolari promozioni legate a determinati periodi dell’anno o convenzioni legate all’ospite o ai suoi familiari.
Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, è quindi sempre consigliabile richiedere al personale un preventivo mirato alle proprie necessità.
IL TEAM DELLA STRUTTURA
RESPONSABILE DI STRUTTURA
Silvia Simeone
ASSISTENTE DI STRUTTURA
Daniela Brogioni
DIREZIONE AREA CENTRO
DIRETTORE AREA CENTRO
Lina Marconi
ASSISTENTE DIREZIONE AREA CENTRO
Patrizia Arimondi
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTA IL NOSTRO CENTRO ASSISTENZA CLIENTI!
Assistenza Clienti
Elena Gavioli
Assistenza Clienti
Francesca Gattello
AVETE ANCORA DEI DUBBI?
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RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI
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