Primavera in Alfieri: gli eventi del mese di aprile nella Rsa di Lido di Camaiore

Teatro, sport, creatività e musica. Tutto il programma dedicato ai nostri Ospiti!


2 Aprile 2024 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Primavera in Alfieri: gli eventi del mese di aprile nella Rsa di Lido di Camaiore

Ad aprile non ci si annoia a Rsa & Villa Alfieri di Lido di Camaiore: dalle festività di inizio mese fino alle tante attività di musica, teatro e sport scandite settimanalmente, la primavera si apre con un programma davvero vario e ricco, tutto dedicato ai nostri Ospiti!

Primavera in Alfieri: il programma completo di aprile

Il primo appuntamento di aprile è naturalmente dedicato alle festività, con una giornata pensata per festeggiare insieme Pasquetta; giovedì 4 aprile sarà poi la volta del progetto ” Un ponte tra le generazioni” presso la Chiesa Bada di Camaiore. Il 6 aprile e il 12 aprile, saranno celebrazioni di giornate speciali: la prima in onore della Giornata Mondiale dello Sport, con attività in giardino; la seconda, dedicata alla Giornata Internazionale dei viaggi nello spazio, dove per l’occasione, gli Ospiti verranno portati a vedere un bel documentario a tema!

La settimana successiva, ovvero il 17 aprile, altra giornata speciale, questa volta però dedicata alle tradizioni contadine, in cui verranno raccontate e condivise le storie e i racconti di paese, per un vero tuffo nel passato! Alle 16:00 chiusura in bellezza con la rappresentazione teatrale della commedia “Aggiungi un posto a tavola!”

Negli ultimi 10 giorni del mese, altri cinque appuntamenti molto interessanti attendono i nostri Ospiti: il 20 aprile si celebrerà la Giornata della Creatività con una premiazione tra gli ospiti in gara della miglior storia, coreografia e creazione originale; a seguire, il 22 aprile, tutti in giardino per festeggiare la natura in occasione della Giornata Mondiale della Terra; il 23 aprile poi, doppio appuntamento, la mattina celebrazione della Giornata del Libro e al pomeriggio presentazione del progetto ” Le città del mio cuore“; il 27 aprile celebrazione della Giornata Mondiale del disegno con una mostra guidata da parte di Marino, artistico ospite della struttura. Il mese si concluderà in musica, con il 30 aprile, giornata in cui verranno festeggiati i compleanni del mese sulle note della cantante Flavia!

Non perdetevi lo svolgimento di questi eventi e tante altre attività organizzate all’interno di RSA & Villa Alfieri e seguite l’aggiornatissima pagina Facebook  della struttura!