RSA/RP La Riviera riapre le sue porte: a Savona, nuovi spazi e servizi innovativi per gli anziani

La struttura torna alla sua mission originale


26 Maggio 2022 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

RSA/RP La Riviera riapre le sue porte: a Savona, nuovi spazi e servizi innovativi per gli anziani

RSA/RP La Riviera riapre, e il territorio di Savona da Giugno potrà tornare a fare affidamento suoi suoi servizi di qualità dedicati all’ospitalità e all’assistenza di anziani e soggetti fragili.

Saranno 100 i posti autorizzati dalla Regione Liguria in questa magnifica struttura circondata dal verde e affacciata sul mare. La Struttura riapre con ambienti completamente rivisti e ampliati per offrire più ospitalità, con aree dedicate allo svolgimento di tante attività ricreative ed assistenziali e servizi innovativi unici sul territorio, con la finalità unica di perseguire il benessere e la cura dei propri Ospiti.

Una nuova, speciale riapertura

In questi ultimi due anni, la Struttura si è messa a disposizione del territorio fornendo un contributo concreto alla comunità: a seguito della pandemia, è divenuta, a più riprese, Centro Covid, sostenendo la rete ospedaliera pubblica, profondamente provata dal grande numero di richieste di assistenza.
Dal marzo scorso ha risposto alla nuova grande emergenza mondiale, e si è trasformata in centro accoglienza per i profughi ucraini, dimostrando ancora una volta la sua vocazione all’assistenza delle persona in difficoltà.

Adesso, da Giugno 2022 RSA/RP La Riviera riapre le porte alla cura di anziani e categorie fragili con assistenza continua e qualificata, in ambienti vitali e protetti, tornando alla sua mission d’origine.

Giovedì 9 si terrà l’inaugurazione ufficiale nello scenario della bellissima terrazza sul mare, alla presenza delle istituzioni, del team La Villa, di Ospiti e familiari, con un pomeriggio di serena condivisione, lasciandosi alle spalle questo difficile periodo.

RSA/RP La Riviera riapre: ambienti rinnovati e servizi innovativi per le esigenze di chi è più fragile

RSA/RP La Riviera annovera un’équipe assistenziale professionale, con ampi spazi e specifici ambienti dedicati alla cura degli Ospiti: un ambulatorio medico, infermeria, una palestra all’avanguardia per recupero e fisioterapia, oltre alla spiaggia a fronte struttura, raggiungibile a piedi e fruibile dagli Ospiti in tutta sicurezza.

Anche il contesto di grande pregio dà il suo contributo alla vivibilità della struttura: circondata dal verde e a pochi passi dal centro di Savona, qui gli Ospiti possono godere di una meravigliosa vista sul mare sia dalle camere che dalle ampie terrazze.

Luca Frediani, nuovo Responsabile di Struttura, ci racconta di numerose nuove attività ricreative ed educative modulate sulle esigenze degli Ospiti, per la miglior qualità di vita: “La Riviera riapre, di nuovo: abbiamo tanti progetti che vogliamo realizzare, tra questi quello di svolgere un particolare tipo di animazione per stimolare il senso di cura e il buon umore con Miki, un cane davvero speciale. Stiamo inoltre organizzando eventi per coinvolgere Ospiti, parenti ed enti locali: vogliamo che la struttura sia un tutt’uno con il territorio.”

L’evento di inaugurazione

L’inaugurazione ufficiale si è tenuta giovedì 9 giugno, in un pomeriggio che ha visto una serena condivisione, nello scenario della bellissima terrazza sul mare, alla presenza delle istituzioni locali, dei rappresentanti del Gruppo La Villa, di Ospiti e familiari.
Sul palco sono intervenuti il nuovo Responsabile di Struttura, Luca Frediani, che ha fatto gli onori di casa e a seguire l’Amministratore Delegato del Gruppo La Villa, cui afferisce Rsa/Rp La Riviera, che ha ringraziato tutte le istituzioni per la loro presenza e che ha sottolineato: “È stato un periodo lungo e difficile per tutti, dove è stata protagonista la collaborazione tra pubblico e privato per il bene della comunità. Ora dopo tanto tempo La Riviera torna a prendersi cura di anziani e categorie fragili: inizia un nuovo percorso dove il nostro focus sarà dedicato esclusivamente a fare il bene degli Ospiti, che è da sempre il nostro obiettivo primario“.

Hanno sottolineato l’importanza di questa struttura per il territorio anche il Direttore Asl 2 Distretto di Savona, Giancarlo Conte, l’Assessore a Welfare e Comunità, Riccardo Viaggi, i referenti del Gruppo francese Maisons de Famille, soci del Gruppo La Villa e infine il parroco di Savona, che ha benedetto la struttura.

Ecco alcune immagini dell’evento:

 

Per informazioni, contatta il Centro Assistenza Clienti La Villa al numero 800688736 o all’indirizzo [email protected]

SCOPRI DI PIÙ SULLA STRUTTURA