La Stanza degli Abbracci Gonfiabile

Luogo di incontro protetto per familiari e anziani


29 Gennaio 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

La Stanza degli Abbracci Gonfiabile

Rsa Castello di Stazzano (AL) presenterà nei prossimi giorni la Stanza degli Abbracci Gonfiabile, ambiente protetto dove gli Ospiti potranno riabbracciare i propri affetti dopo mesi trascorsi distanti gli uni dagli altri. La Stanza ed il suo allestimento è stato possibile grazie alla generosità e la disponibilità dell’Associazione Rotaract Club Gavi Libarna. 

In questo difficile periodo di distanza dagli affetti familiari, la Stanza degli Abbracci Gonfiabile è uno strumento che rincuora la nostra Rsa piemontese che può quindi offrire nuovamente ai nostri Ospiti la vicinanza delle loro famiglie.

La Stanza degli Abbracci Gonfiabile, un luogo per ritrovarsi durante l’emergenza

Gli Ospiti della Rsa Castello di Stazzano nelle prossime settimane potranno incontrare in sicurezza i loro Cari grazie all’installazione della “Stanza degli Abbracci”, donata alla struttura dall’associazione Rotaract Club Gavi Libarna, organizzazione internazionale di club di servizio per giovani under 30. Il nuovo ambiente protetto all’interno della Struttura rispecchia il motto dell’Associazione, “L’Amicizia attraverso il Servire” che ha il nobile obiettivo di svolgere attività di servizio e di volontariato, come nel caso della possibilità offerta alle famiglie e ai nostri Ospiti.

Come funziona?

La Stanza degli Abbracci è un ambiente gonfiabile che prevede due ingressi separati. Da un lato permette l’accesso ai parenti e dall’altro agli Ospiti, favorendo l’incontro attraverso la divisione degli spazi, mantenendo la possibilità di contatto grazie ad una membrana trasparente, realizzata in materiale lavabile e sanificabile dopo ogni accesso.

Venerdì 29 gennaio 2021 è previsto l’allestimento di questo nuovo ambiente, che verrà inaugurato nei prossimi giorni al termine delle prove tecniche.

Nei prossimi giorni seguirà la programmazione su appuntamento delle visite. e Rsa Castello di Stazzano informerà i familiari permettendo l’incontro in orari ben precisi in modo da poter effettuare le operazioni di sanificazione nel rispetto dei protocolli sanitari vigenti. La Stanza verrà attivata appena definite tutte le prove tecniche.

 

Il Gruppo La Villa ringrazia il Rotaract Gavi Libarna, il Rotary Gavi Libarna, l’Interact Gavi Libarna ed il Sig. Giorgio Morpugo per aver permesso l’allestimento dell’ambiente protetto.

 

Qui l’intervista di Alessandra Marchesotti, Responsabile della Struttura – andata in onda il 09 febbraio su PrimantennaTV!