Torna “Leopardi a Colori”, il giornalino di RSA Leopardi

Il periodico che racconta la vita all'interno di RSA Leopardi


1 Giugno 2023 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Torna “Leopardi a Colori”, il giornalino di RSA Leopardi

Un’iniziativa di Rsa/Rsd Leopardi (MI) che ha avuto origine nel 2019, con l’obiettivo di rendere sempre più protagonisti della quotidianità in struttura i nostri Ospiti. Un progetto editoriale diverso, che racconta le esperienze dei residenti, e capace di dare voce non soltanto ai loro pensieri, ma anche alle loro profonde emozioni.

Dopo tre anni di assenza dall’ultima edizione del giornalino, a causa del difficile periodo vissuto durante l’emergenza sanitaria Covid-19, eccoci finalmente ritrovati con una nuova edizione di “Leopardi a colori”.
Siamo davvero contenti di poter tornare a condividere con i nostri Ospiti e familiari, attimi di vita alla Leopardi.

Cosa possiamo leggere all’interno di Leopardi a Colori

Il giornale della Residenza di Villastanza di Parabiago (MI), coordinato dagli Operatori e dalla Responsabile di Struttura Arianna Tosetto, in questo primo numero del 2023 ripercorre le attività svolte nei primi mesi dell’anno e propone alcuni contenuti che sapranno sicuramente intrattenere gli Ospiti della struttura, i loro familiari e chiunque avrà voglia di leggerlo.

Sfogliando le pagine della rivista, infatti, vi imbatterete subito nella rubrica “Vita alla Leopardi” che racconta, con le parole e tante belle foto, gli eventi che hanno visto protagonisti gli Ospiti da gennaio ad aprile: l’accoglienza del nuovo anno, la festa in maschera di carnevale e l’elogio all’amore in occasione di San Valentino, la festa della donna, la musica live e le celebrazioni di Pasqua.
Troverete inoltre uno speciale dedicato ai compleanni appena festeggiati, per poi dare spazio alle parole, con un approfondimento e tante curiosità sull’epifania, e una meravigliosa poesia dedicata alle donne.

Ma non è finita qui, perché all’interno di Leopardi a Colori troverete anche tanti consigli culinari, con la proposta di alcune squisite ricette realizzate – e mangiate! – dai nostri Ospiti; un vero e proprio angolo delle golosità.

Infine spazio al divertimento, con alcune spassose vignette e un cruciverba per passare il tempo e tenere sempre allenata la mente.

Non vi sveliamo altro e vi auguriamo una buona lettura di Leopardi a Colori!
Lo trovate disponibile presso RSA/RSD Leopardi o potete scaricarlo cliccando qui sotto.