/

RSA LEOPARDI

Via Sesia 1/A, Villastanza di Parabiago (MI)

Tel. +39 0331 527711

Email [email protected]

Promozione Noi con Voi

Scopri le speciali Rette Promozionali in Rsa riservate ai nuovi ingressi 2022

BENVENUTI IN RSA LEOPARDI

Arianna Tosetto

Responsabile di Struttura

Nella nostra Residenza accogliamo persone con patologie differenti, riservando loro assistenza continua e qualificata, all’interno di un ambiente familiare e sereno

CONTESTO

Costruzione nuova e moderna, con ampio giardino

CAPIENZA

100 posti accreditati da Regione Lombardia

OSPITI

Anziani semi e non autosufficienti, anche con Alzheimer; Ospiti in Stato Vegetativo

CAMERE

Singole e doppie, luminose, ben arredate, con tv e bagno privato

TIPO DI SOGGIORNO

Definitivo e temporaneo, per periodi di sollievo e/o recupero post-ospedaliero

IL NOSTRO PLUS

Cura di persone con patologie altamente complesse/Nucleo Stati Vegetativi/ Nucleo Alzheimer

La Residenza

RSA Leopardi è una Residenza Sanitaria Assistenziale aperta nel 2000 nella città di Legnano, poi trasferita a Villastanza nel 2016 in seguito all’edificazione del nuovo complesso a Villastanza di Parabiago. È facilmente raggiungibile in auto percorrendo le Autostrade A4 Milano-Torino (usc. Arluno), A8 Milano-Varese (usc. Legnano provenendo da Varese e Lainate provenendo da Milano), A9 Milano-Como (usc. Origgio) e SS33 del Sempione, nonché in treno FS, linea Milano-Rho-Parabiago e in autobus, linee Stie e Atinom. La struttura si sviluppa su tre piani a pianta rettangolare con un cortile interno destinato a giardino, un giardino esterno e un ampio parcheggio circostante. Dispone di camere doppie e singole; luminose e ben arredate; è climatizzata, dotata di televisori e impianto di ossigeno centralizzato. La struttura dispone di un nucleo dedicato ai pazienti in Stato Vegetativo, le cui camere sono attrezzate con sollevatore a binario che rendono più agevole la mobilizzazione di pazienti allettati e fragili.

Al piano terra dell’edificio si sviluppa la Residenza Sanitaria per Disabili Leopardi, che dispone compone di 11 camere (9 doppie e 2 singole), spaziose, luminose, ben arredate, che si affacciano sul giardino esterno, da un lato e su quello interno, dall’altro. Scopri di più cliccando qui

A chi si rivolge

La struttura dispone di 100 posti accreditati da Regione Lombardia, di cui 20 riservati ad anziani residenti nel Comune di Parabiago. È organizzata per rispondere alle finalità di cura sia di Ospiti anziani che di pazienti con bisogni di natura complessa:

  • Ospiti anziani semi e non autosufficienti
  • Ospiti con compromissione motoria e/o cognitiva medio-grave
  • Ospiti affetti da Alzheimer e gravi decadimenti cognitivi in Nucleo protetto dedicato
  • Ospiti in Stato Vegetativo o affetti da patologie neurodegenerative in nucleo dedicato
  • Ospiti che necessitano per ricoveri temporanei

La struttura dispone inoltre di 20 posti letto accreditati da Regione Lombardia per l’ accoglienza di persone con età superiore a 18 anni e inferiore a 65 anni che presentino grave disabilità. Per maggiori info sulla RSD Leopardi Clicca qui.

Orari di apertura

Lunedì
09.00-13.30
14.30-18.00
Martedì
09.00-13.30
14.30-18.00
Mercoledì
09.00-13.30
14.30-18.00
Giovedì
09.00-13.30
14.30-18.00
Venerdì
09.00-13.30
14.30-18.00

AVVISO: gli orari di apertura al pubblico delle Residenze e di visita ai familiari possono subire delle variazioni legate all’emergenza sanitaria. È consigliabile contattare telefonicamente la struttura.

Rsa sicura

Sicurezza e organizzazione

Così proteggiamo i nostri Ospiti e i nostri Dipendenti

Le nostre strutture promuovono il progetto Rsa Sicura e rispettano le norme per il contrasto del Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni di legge. Abbiamo riorganizzato il servizio e rivisto ogni attività in chiave sicura, con l’obiettivo di offrire una dimensione di vita in Rsa a misura d’Ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.

La nostra Azienda ha creato specifici protocolli operativi per gestire, in totale sicurezza, sia l’accoglienza di nuovi Ospiti che l’accesso in struttura dei familiari, a seconda dei vari contesti normativi di riferimento. Abbiamo inoltre implementato tanti strumenti innovativi per tenere unite le famiglie, sempre.

Staff di struttura

Arianna Tosetto

responsabile di struttura

Arianna Tosetto

Christian Talarico

assistente di struttura

Christian Talarico

DIREZIONE AREA NORD

Diana Dalceggio

direttore area

Diana Dalceggio

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo

Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale di struttura non esitare a scriverci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.


    Contatta il nostro
    Centro Assistenza Clienti

    Le nostre referenti sono sempre a disposizione per fornirti informazioni relative alle nostre strutture

    Assistenza Clienti

    Elena Gavioli

    Assistenza Clienti

    Francesca Gattello

    Numero Verde 800688736