Un gesto di vicinanza che arriva da lontano


Un gesto di vicinanza che arriva da lontano

Un gesto di vicinanza che arriva da lontano

2500 mascherine per la nostra Rsa Masaccio

4 Maggio 2020

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Un bellissimo gesto di vicinanza in questo momento particolare, un aiuto concreto che arriva da lontano per sostenere l’operato di chi protegge le categorie che con più difficoltà combattono contro il nemico Coronavirus.

Così la nostra Rsa Masaccio (FI) ha ricevuto 2500 mascherine protettive da una coppia di cittadini cinesi, con la quale è entrata in contatto grazie al Comune di Bagno a Ripoli.

2500 mascherine dalla vicinanza del territorio

Come possono arrivare in beneficenza 2500 mascherine ad una Residenza per Anziani, direttamente dalla Cina? Grazie a chi ha a cuore il proprio territorio e a chi è sensibile a ciò che avviene anche al di fuori del proprio paese. 

Il Sindaco di Bagno a Ripoli ha messo in contatto la Direzione dell’area fiorentina del Gruppo La Villa con un importatore italiano, il Sig. Cavese, il quale ha comunicato che due signori Cinesi Mr. Gao Hao e Mrs Yang Yating avrebbero voluto omaggiare una Rsa del territorio ripolese di dispositivi protettivi.

Il match è stato immediato: Sindaco ha messo subito in contatto la coppia di benefattori con la nostra Rsa Masaccio e in pochissimo tempo le mascherine sono arrivate.

Il Gruppo La Villa ringrazia sentitamente  il Sig. Vincenzo Cavese per l’intermediazione e Mr. Gao Hao e Miss Yang Yating per la donazione, oltre a tutte le persone che sono state vicine alla struttura in questa inverosimile esperienza: gli operatori sempre disponibili, i parenti sempre vicini e pieni di comprensione, il Sindaco di Bagno a Ripoli sempre presente; è ancora, l’Azienda Sanitaria, i medici e l’equipe del Dr. Benvenuti dell’Ospedale S.M. Annunziata, in particolare la Dr.ssa Dellungo Ilaria. Questi ultimi hanno costituito una vera e propria task force a supporto degli infermieri della Struttura grazie alla quale oggi il Nucleo Covid creato in Rsa è monitorato e tutti sono verso la guarigione.

… Come recita un antico proverbio Africano “Se vuoi arrivare primo corri da solo. Se vuoi arrivare lontano cammina insieme”. Noi ci crediamo fortemente!

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più