Un viaggio alla scoperta delle Terapie non Farmacologiche


Un viaggio alla scoperta delle Terapie non Farmacologiche

Un viaggio alla scoperta delle Terapie non Farmacologiche

La Terapia della Bambola

3 Marzo 2020

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Un viaggio alla scoperta delle terapie non farmacologiche tra strumenti, benefici e significati attraverso un servizio di ciaocomo.it negli ambienti della nostra Rsa Pascoli di Cucciago (CO). Conoscere e approfondire un’eccellenza delle Residenze per Anziani di cui talvolta si sente parlare, senza conoscere il reale apporto capace di conferire nella persona affetta da disturbo del comportamento.

Le Terapie non Farmacologiche di Rsa Pascoli

La nuova frontiera di cura di cui sono protagoniste le terapie non farmacologiche riguarda le persone con disturbi del comportamento, Alzheimer ma anche altri aspetti legati al decadimento cognitivo. Tra queste la Terapia della bambola, dal comprovato beneficio per gli Ospiti. Bambole studiate specificamente per avere predisposizione all’abbraccio, con pesi diversi, ideali per agevolare il rapporto con la persona.

Coloro che svolgono la terapia riconoscono nella bambola il neonato e sviluppano un senso di protezione, ognuna con una propria identità che è capace di sposarsi con il profilo dell’Ospite che ne riconosce un affetto a lui caro.

 

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più