Vado in Rosa, le creazioni artistiche nella giornata contro il tumore al seno

I Lavori a Maglia delle nostre Ospiti impegnate nel Sociale


15 Settembre 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Vado in Rosa, le creazioni artistiche nella giornata contro il tumore al seno

In occasione della Giornata contro il Tumore al Seno del 19 ottobre, la nostra Rsa/Rp La Riviera (SV) parteciperà all’iniziativa Vado in Rosa, promossa dall’Associazione Sferruzziamo in collaborazione con il Comune di Vado Ligure. Un esempio di come il legame territoriale e la forza che ne produce l’unione tra istituzioni ed enti possa essere uno spot per un tema sensibile che ogni anno in Italia coinvolge oltre 55.000 donne.

Vado in Rosa, con la partecipazione degli Ospiti di Rsa/Rp La Riviera

Come può una Rsa contribuire a lanciare un messaggio di speranza e sensibilizzazione? Attraverso la voce delle donne, coloro che sono maggiormente colpite dalla malattia al seno e alla loro capacità creativa che le vedrà protagoniste della produzione di manufatti a maglia. Produzioni di altri tempi che verranno affisse presso la sede comunale di Vado Ligue e su tutto il territorio.

Il 19 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale i lavori delle nostre Ospiti verranno esposti per le vie del paese, colorando di rosa le location che ospiteranno una vera e propria mostra a cielo aperto simbolo di forza e coraggio. Un’attività iniziata nel mese di agosto, come pretesto per tracorrere freschi pomeriggi in Struttura difendendosi dal caldo, riscoprendo il piacere di una delle attività preferite dalle nostre Signore. I Laboratori si sono svolti alla presenza di Marta, Animatrice della Struttura di Savona che ha curato l’organizzazione e la produzione delle creazioni.

L’invito rivolto alla nostra Rsa/Rp La Riviera è stato esteso a tutto il territorio, che potrà partecipare realizzando ad uncinetto o ai ferri, ricami, pon pon, mattonelle e fiori.

Il Gruppo La Villa ringrazia l’Associazione Sferruzziamo e il comune di Vasto Ligure per aver coinvolto le nostre Ospiti ed i nostri Ospiti in questa attività divertente, ma dalla grande importanza sociale.