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CD Rubens

Via Spalto Magenta 2, Castellazzo Bormida (AL)

Tel. +39 0131 275000

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Avviso importante

Tutte le strutture del Gruppo Edos si sono allineate al brand de la casa madre La Villa

Nel corso del 2024 CD Rubens cambierà anche nome in CDD Villa Fontanesi! La stessa qualità di sempre, ma con un’immagine tutta nuova, per un unico grande gruppo!

Assistenza

Il Centro si pone come risorsa sul territorio che sostiene e promuove la persona con disabilità nel suo percorso individuale di costruzione e definizione di una propria identità e nel gestire la complessità della vita quotidiana. Si avvale di un’équipe multidisciplinare che fornisce assistenza e attività atte a favorire il potenziamento, il recupero e/o al mantenimento delle capacità motorie, cognitive, socio-relazionali ed espressive degli Ospiti, per raggiungere i livelli massimi di autonomia possibile ed un globale miglioramento della qualità di vita:

  • Coordinatore Centro Diurno
  • Infermieri
  • Terapisti della Riabilitazione
  • Educatori
  • Operatori Assistenziali

Il Centro Diurno assicura l’erogazione delle attività ai propri Ospiti sulla base di un Piano Educativo Individualizzato (PEI) di assistenza, cura e riabilitazione definito e condiviso dall’équipe multidisciplinare e dall’Ospite stesso. Lo sviluppo di progetti personalizzati e mirati, in grado di accogliere le richieste della persona, sarà il luogo per offrire risposte personalizzate, diversificate e coerenti alle richieste e ai ritmi di vita di ciascun Ospite; dove stimolare le risorse presenti nelle persone e per promuovere contesti nei quali consentire l’esercizio di competenze creative sul piano delle relazioni sociali.

Vuoi saperne di più?

Contatta il Centro Assistenza al numero verde gratuito 800 688 736

Servizi socio-sanitari e assistenziali

Servizio Infermieristico

Servizio Infermieristico

Assistenza terapeutica, palliativa, riabilitativa, educativa e preventiva garantita in orario diurno e notturno da infermieri qualificati.

Servizio di Assistenza

Servizio di Assistenza

Cura dell’igiene, vestizione, alimentazione, idratazione, prevenzione lesioni da pressione, gestione incontinenza, aiuto alla movimentazione e deambulazione.

Servizio di Fisioterapia

Servizio di Fisioterapia

Servizio di riabilitazione e mantenimento fisico e cognitivo, secondo indicazioni del medico, con progetti calibrati sulle esigenze specifiche degli Ospiti.

Servizio di Animazione

Servizio di Animazione

Ampio programma di attività ricreative e culturali, con l’obiettivo di stimolare le capacità intellettive, sociali e relazionali dell’Ospite.

Servizi alberghieri

Direzione di Struttura e Reception

Direzione di Struttura e Reception

Accoglienza familiari e servizio informazioni sui servizi resi dalla struttura.

Gestione delle Pratiche Burocratiche

Gestione delle Pratiche Burocratiche

Supporto nella gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e burocratici propedeutici all’ingresso in struttura.

Servizio di Ristorazione

Servizio di Ristorazione

Menù stagionali con variazioni giornaliere e diete per specifiche esigenze alimentari, realizzate con il supporto di una nutrizionista.

Servizio di Manutenzione e Sicurezza

Servizio di Manutenzione e Sicurezza

Presenza di un manutentore interno per garantire la costante funzionalità della struttura e la sicurezza di personale e Ospiti.

Servizio di Pulizia e Sanificazione

Servizio di Pulizia e Sanificazione

Lavaggio, sanificazione e igiene degli ambienti, garantiti quotidianamente da personale specializzato.

Climatizzazione e Riscaldamento

Climatizzazione e Riscaldamento

Ambienti comuni dotati di impianti di riscaldamento, climatizzazione e purificazione dell’aria per garantire efficienza e comfort.

Attività e Progetti speciali

Una piccola finestra sul mondo dei Centri Diurni: non solo assistenza ma anche vitalità, socialità e nuove frontiere di cura, attraverso progetti speciali, terapie non farmacologiche e ambienti innovativi. Perché la quotidianità dei nostri Ospiti ha un valore fondamentale e ce ne prendiamo cura al meglio, impegnandoci affinché possano essere protagonisti della propria vita, sentendosi una persona, prima di un paziente.

Vita in Cd: approcci non farmacologici

Non solo assistenza ma anche vitalità, attraverso attività ricreative, educative e nuove frontiere di cura, con terapie non farmacologiche e ambienti innovativi.
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LEGGI EBOOK

Una vita da Raccontare

Un progetto che dà voce agli Ospiti, per entrare in contatto con loro attraverso i racconti del loro vissuto e non perdere il grande valore di una generazione che ha ancora tanto da dire e insegnare.

ASCOLTA LE STORIE

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    Assistenza Clienti

    Elena Gavioli

    Assistenza Clienti

    Francesca Gattello

    Numero Verde 800688736