RP LA QUIETE


RESIDENZA PROTETTA LA QUIETE

#GruppoLaVillaInforma

Misure per il contrasto e contenimento Covid-19

La nostra struttura promuove il progetto Rp Sicura e rispetta le norme per il contrasto del Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni di legge. Offriamo una dimensione di vita in Rp a misura d’Ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.

Avviso importante

In considerazione del Dpcm in vigore dal 1 aprile 2022 su tutto il territorio la regolamentazione degli accessi in struttura da parte di Familiari e Visitatori è stata aggiornata.
Si precisa che alcune strutture potrebbero applicare misure più restrittive a seconda dei contesti specifici, per maggiori informazioni contattare la Direzione di Struttura.

La Residenza Protetta La Quiete sorge sulle colline di Spotorno, in posizione panoramica e suggestiva, a due passi dal mare e immersa nel verde. Distribuita su 5 piani, dispone di camere singole e doppie, dotate di servizi privati e di tutti i comforts, oltre che di ampi spazi comuni e sale polivalenti per le attività degli Ospiti: sala soggiorno, sala TV, salotti conversazione, sala da pranzo, una ricca libreria. È inoltre presente la sala infermeria e la Cappella per le celebrazioni di rito. Esternamente è circondata da un grande giardino dove gli Ospiti possono concedersi momenti di relax durante il giorno e con i propri familiari.

A CHI SI RIVOLGE

La Residenza attualmente dispone di 50 posti letto  ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane  autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti e/o Ospiti che necessitano di cure riabilitative post-ospedaliere o ricoveri di sollievo. Offre sia soggiorni temporanei che definitivi.

ASSISTENZA

La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un équipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure e prestazioni sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli Ospiti:

  • Medico di Struttura
  • Infermieri Professionali
  • Operatori Socio-Assistenziali
  • Fisioterapisti
  • Animatore

Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni Ospite viene realizzato il PAI, Piano Assistenziale Individualizzato, stilato in riunione d’équipe a seguito di un’accurata analisi e valutazione delle caratteristiche e delle esigenze individuali dell’Ospite.

ORARI DI APERTURA
Lunedì
09.00-13.30
14.30-17.30
Martedì
09.00-13.30
14.30-17.30
Mercoledì
09.00-13.30
14.30-17.30
Giovedì
09.00-13.30
14.30-17.30
Venerdì
09.00-13.30
14.30-17.30
AVVISO: gli orari di apertura al pubblico delle Residenze e di visita ai familiari possono subire delle variazioni legate all’emergenza sanitaria. È consigliabile contattare telefonicamente la struttura.

SERVIZI

SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALISERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI

 

  • Servizio Medico – Presenza due giorni la settimana.
  • Medico di Medicina Generale – Su richiesta del personale sanitario.
  • Servizio Infermieristico
    Giornaliero.
  • Servizio di prenotazione esami specifici
  • Servizio di Fisioterapia – Attività di riabilitazione e mantenimento.
  • Servizio di Animazione – Attività ricreative e culturali, con l’obiettivo di stimolare le capacità intellettive e relazionali dell’Ospite.
  • Servizio di Assistenza – Agli Ospiti 24h al giorno, per quanto riguarda igiene, vestizione, alimentazione, idratazione, prevenzione delle piaghe da decubito, gestione dell’incontinenza, aiuto alla movimentazione e deambulazione.
  • Servizio Religioso – Celebrazione della Santa Messa una volta a settimana e in occasione delle principali feste cattoliche.
  • Attività di Pet Care – “Terapia dolce” basata sull’interazione uomo-animale, svolta con il nostro pastore australiano Michelangelo.
Vedi SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

 

  • Assistenza nella gestione delle Pratiche Amministrative
  • Reception – Accoglienza familiari e servizio informazioni.
  • Servizio di Ristorazione –  Menù stagionali con variazioni giornaliere.
  • Servizio di Guardaroba e Lavanderia
  • Servizio di Manutenzione e Sicurezza della struttura
  • Servizio di Pulizia – Lavaggio e sanificazione degli ambienti.
  • Organizzazione del servizio di trasporto ospiti
Vedi SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI

ATTIVITÀ E PROGETTI SPECIALI

  • Pet Therapy

    Pet Therapy

  • Tombola

    Tombola

  • Giochi Ludici

    Giochi Ludici

  • Balli di Gruppo

    Balli di Gruppo

  • Feste

    Feste

  • Pizza e Gelato Party

    Pizza e Gelato Party

  • Gite e Uscite sul Territorio

    Gite e Uscite sul Territorio

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Vita in RSA

Approcci non farmacologici


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RETTA GIORNALIERA

La retta di degenza giornaliera varia da un minimo di € 80,00 a un massimo di € 100,00. È previsto un supplemento per la camera singola.

La quota riportata è da considerarsi solo indicativa e può cambiare a seconda della durata del contratto, se temporaneo o definitivo. La retta giornaliera può inoltre variare a seguito delle richieste dei servizi e delle soluzioni alberghiere opzionate.

QUALI SONO IN GENERALE LE VARIABILI CHE DETERMINANO LA RETTA GIORNALIERA DEFINITIVA IN UNA RSA?
La quota giornaliera delle Rsa in generale può essere variabile e dipendere dalla combinazione di diversi fattori, legati principalmente alle specifiche esigenze assistenziali dell’Ospite e dai servizi e soluzioni opzionate. Vediamo insieme le principali variabili:

  • Quadro clinico dell’Ospite: il suo livello di autosufficienza e quindi l’intensità assistenziale necessaria alle sue esigenze;
  • Scelta della sistemazione alberghiera: preferenza per camera doppia, tripla, quadrupla o camera singola la dove la struttura disponga di più soluzioni;
  • Durata del soggiorno: riabilitativo, post-ospedaliero, temporaneo di sollievo o definitivo;
  • Presenza di particolari promozioni legate a determinati periodi dell’anno o convenzioni legate all’Ospite o ai suoi familiari.

Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, è quindi sempre consigliabile richiedere al personale un preventivo mirato alle proprie necessità.

MODULISTICA DA COMPILARE

IL TEAM DELLA STRUTTURA

Team di laVilla - RESPONSABILE STRUTTURA

RESPONSABILE STRUTTURA

Rosita Ghio

DIREZIONE AREA NORD OVEST

Team di laVilla - DIRETTORE AREA NORD-OVEST

DIRETTORE AREA NORD-OVEST

Eugenio Mammolenti


VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTA IL NOSTRO CENTRO ASSISTENZA CLIENTI!

Team di laVilla - Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Elena Gavioli

Team di laVilla - Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Francesca Gattello

VUOI ESSERE CONTATTATO?

Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale di struttura non esitare a scriverci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.


    [email protected]


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