RP LA QUIETE


RESIDENZA PROTETTA LA QUIETE

La Residenza Protetta La Quiete sorge sulle colline di Spotorno, in posizione panoramica e suggestiva, a due passi dal mare e immersa nel verde. Distribuita su 3 piani, dispone di camere singole e doppie, dotate di servizi privati e di tutti i comforts, oltre che di ampi spazi comuni e sale polivalenti per le attività degli ospiti: sala soggiorno, sala TV, salotti conversazione, sala da pranzo, una ricca libreria. È inoltre presente la sala infermeria e la Cappella per le celebrazioni di rito. Esternamente è circondata da un grande giardino dove gli ospiti possono concedersi momenti di relax durante il giorno e con i propri familiari.

A CHI SI RIVOLGE

La Residenza dispone di 25 posti letto ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane  autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti e/o ospiti che necessitano di cure riabilitative post-ospedaliere o ricoveri di sollievo. Offre sia soggiorni temporanei che definitivi.

ASSISTENZA

La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un équipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure e prestazioni sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti:

  • Medico di Struttura
  • Infermieri Professionali
  • Operatori Socio-Assistenziali
  • Fisioterapisti
  • Animatore

Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato il PAI, Piano Assistenziale Individualizzato, che viene stilato in riunione d’équipe a seguito di un’accurata analisi e valutazione delle caratteristiche e delle esigenze individuali dell’ospite.

ORARI DI APERTURA
Lunedì
09.00-13.30
14.30-17.30
Martedì
09.00-13.30
14.30-17.30
Mercoledì
09.00-13.30
14.30-17.30
Giovedì
09.00-13.30
14.30-17.30
Venerdì
09.00-13.30
14.30-17.30

SERVIZI

SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALISERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI

 

  • Servizio Medico – Presenza due giorni la settimana.
  • Medico di Medicina Generale – Su richiesta del personale sanitario.
  • Servizio Infermieristico
    Giornaliero.
  • Servizio di prenotazione esami specifici
  • Servizio di Fisioterapia – Attività di riabilitazione e mantenimento.
  • Servizio di Animazione – Attività ricreative e culturali, con l’obiettivo di stimolare le capacità intellettive e relazionali dell’ospite.
  • Servizio di Assistenza – Agli ospiti 24h al giorno, per quanto riguarda igiene, vestizione, alimentazione, idratazione, prevenzione delle piaghe da decubito, gestione dell’incontinenza, aiuto alla movimentazione e deambulazione.
  • Servizio Religioso – Celebrazione della Santa Messa una volta a settimana e in occasione delle principali feste cattoliche.
  • Attività di Pet Care – “Terapia dolce” basata sull’interazione uomo-animale, svolta con il nostro pastore australiano Michelangelo.
Vedi SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

 

  • Assistenza nella gestione delle Pratiche Amministrative
  • Reception – Accoglienza familiari e servizio informazioni.
  • Servizio di Ristorazione –  Menù stagionali con variazioni giornaliere.
  • Servizio di Guardaroba e Lavanderia
  • Servizio di Manutenzione e Sicurezza della struttura
  • Servizio di Pulizia – Lavaggio e sanificazione degli ambienti.
  • Organizzazione del servizio di trasporto ospiti
Vedi SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI

ATTIVITÀ E PROGETTI SPECIALI

  • Pet Therapy

    Pet Therapy

  • Tombola

    Tombola

  • Giochi Ludici

    Giochi Ludici

  • Balli di Gruppo

    Balli di Gruppo

  • Feste

    Feste

  • Pizza e Gelato Party

    Pizza e Gelato Party

  • Gite e Uscite sul Territorio

    Gite e Uscite sul Territorio

Scopri di più

Vita in RSA

Approcci non farmacologici


Leggilo Ora


RETTA GIORNALIERA

La retta di degenza giornaliera varia da un minimo di € 75,00 a un massimo di € 90,00. È previsto un supplemento per la camera singola.

La quota riportata è da considerarsi solo indicativa e può cambiare a seconda del periodo e delle necessità. La retta giornaliera specifica può infatti variare da ospite ad ospite, in funzione della tipologia di regime – convenzionato o privato -, delle specifiche esigenze assistenziali richieste dalla persona e dai servizi e soluzioni alberghiere opzionate.
Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, vi invitiamo quindi a contattare il personale della Rsa o il nostro Centro Assistenza, in modo da potervi fornire un preventivo di spesa mirato sulle vostre necessità.

QUALI SONO IN GENERALE LE VARIABILI CHE DETERMINANO LA RETTA GIORNALIERA DEFINITIVA IN UNA RSA?
La quota giornaliera delle Rsa in generale può essere variabile e dipendere dalla combinazione di diversi fattori, legati principalmente alle specifiche esigenze assistenziali dell’ospite e dai servizi e soluzioni opzionate. Vediamo insieme le principali variabili:

  • Quadro clinico dell’ospite: il suo livello di autosufficienza e quindi l’intensità assistenziale necessaria alle sue esigenze;
  • Scelta della sistemazione alberghiera: preferenza per camera doppia, tripla, quadrupla o camera singola la dove la struttura disponga di più soluzioni;
  • Durata del soggiorno: riabilitativo, post-ospedaliero, temporaneo di sollievo o definitivo;
  • Presenza di particolari promozioni legate a determinati periodi dell’anno o convenzioni legate all’ospite o ai suoi familiari.

Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, è quindi sempre consigliabile richiedere al personale un preventivo mirato alle proprie necessità.

MODULISTICA DA COMPILARE

IL TEAM DELLA STRUTTURA

Team di laVilla - REFERENTE DI STRUTTURA

REFERENTE DI STRUTTURA

Naika Girardi

DIREZIONE AREA NORD OVEST

Team di laVilla -

Eugenio Mammolenti


VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTA IL NOSTRO CENTRO ASSISTENZA CLIENTI!

Team di laVilla - Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Ilaria Paleari

Team di laVilla - Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Elena Gavioli

VUOI ESSERE CONTATTATO?

Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale di struttura non esitare a scriverci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

laquiete@lavillaspa.it


AVETE ANCORA DEI DUBBI?
CONSULTATE LA NOSTRA LISTA DI
RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI

Vai alle FAQ

RP LA QUIETE