RSA 5 TORRI


RESIDENZA PER ANZIANI 5 TORRI

RSA 5 Torri è una struttura di pregio inserita nel grande parco prospiciente la collina di Superga a pochi chilometri da Torino. Circondata da un bel parco verde attrezzato, è logisticamente ben ubicata e facilmente raggiungibile sia con il sistema viario, sia con i mezzi pubblici (linee 49 dei Trasporti Torinesi e dalle linee 2 e 3 del Comune di Settimo Torinese). La RSA si estende su 6 piani e si compone di 5 edifici collegati tra di loro da gradevoli passeggiate interne circolari, intervallate da piazzette di soggiorno che si affacciano sia sull’interno che sul grande cortile centrale. Al piano terra il percorso unisce gli ambienti di vita comune: la Direzione, la reception, la sala soggiorno, il ristorante, la cappella, la sala polivalente, la biblioteca, il salone parrucchiera, l’angolo ristoro e l’infermeria. Ogni piano è ben curato e dotato di camere singole e doppie con terrazzo privato e bagno. Al 6^ piano della struttura è presente anche una palestra attrezzata adibita per gli Ospiti.

ORARI DI APERTURA
Lunedì
Continuato 08.30-19.30
Martedì
Continuato 08.30-19.30
Mercoledì
Continuato 08.30-19.30
Giovedì
Continuato 08.30-19.30
Venerdì
Continuato 08.30-19.30
Sabato
09.30-12.00
13.00-19.30
Domenica
09.30-12.00
13.00-19.30

FOTO GALLERY

A CHI SI RIVOLGE

La struttura dispone di 150 posti letto, di cui 120 accreditati da Regione Piemonte e 30 autorizzati per accoglienza alberghiera; fornisce assistenza sanitaria, di socializzazione, servizi alberghieri e abitativi a persone anziane autosufficienti e non autosufficienti. È organizzata su nuclei di piano, distinti a livello funzionale, che ospitano tipologie diverse di ospiti, in modo che la vita sociale e operativa di ciascun nucleo possa svolgersi ed evolversi in modo lineare e sereno.

ASSISTENZA

La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un équipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure e prestazioni sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti:

  • Direttore Sanitario
  • Infermieri Professionali
  • Operatori Socio-Assistenziali
  • Terapista della Riabilitazione
  • Animatore e Psicologo

Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato il PAI, Piano Assistenziale Individualizzato, che viene stilato in riunione d’équipe a seguito di un’accurata analisi e valutazione delle caratteristiche e delle esigenze individuali dell’ospite.

SERVIZI

SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALISERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI

 

  • Servizio Medico – Presenza diurna dei medici di base da lunedì a venerdì (1h/gg).
  • Servizio Infermieristico – 24h.
  • Servizio di Fisioterapia
  • Servizio di riabilitazione e mantenimento in coerenza con le indicazioni del medico.
  • Servizio di Animazione – Attività ricreative e culturali, per stimolare le capacità intellettive e relazionali dell’ospite.
  • Servizio Assistenziale – Assistenza e cura della persona garantite agli ospiti 24h al giorno, per quanto riguarda igiene, vestizione, alimentazione, idratazione, prevenzione delle piaghe da decubito, gestione dell’incontinenza, aiuto alla movimentazione e deambulazione.
  • Servizio Religioso – Celebrazione della santa messa e del rosario una volta a settimana e in occasione delle principali feste cattoliche. – Celebrazione della santa messa e del rosario una volta a settimana e in occasione delle principali feste cattoliche.
Vedi SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

 

  • Assistenza nella gestione delle Pratiche Amministrative
  • Reception – (7gg su 7) Accoglienza familiari e servizio informazioni.
  • Servizio di Ristorazione – Menù stagionali con cucina interna.
  • Servizio di Lavanderia esterna
  • Servizio di Manutenzione e Sicurezza della struttura
  • Servizio di Pulizia – Lavaggio e sanificazione degli ambienti.
  • Sistema Elettronico di chiamata in stanza –Collegamento al servizio di sorveglianza che permette il pronto intervento da parte del personale di servizio giorno e notte.
Vedi SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI

ATTIVITÀ E PROGETTI SPECIALI

  • Cineforum

    Cineforum

  • Bio Danza

    Bio Danza

  • Karaoke

    Karaoke

  • Lettura di Gruppo

    Lettura di Gruppo

  • Giardinaggio

    Giardinaggio

  • Progetti Intergenerazionali

    Progetti Intergenerazionali

  • Yoga della Risata

    Yoga della Risata

  • Feste

    Feste

  • Giochi Ludici

    Giochi Ludici

  • Gioco delle Carte

    Gioco delle Carte

  • Tombola

    Tombola

  • Stimolazione Sensoriale

    Stimolazione Sensoriale

  • Gite e Uscite sul Territorio

    Gite e Uscite sul Territorio

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Vita in RSA

Approcci non
farmacologici


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RETTA GIORNALIERA

La retta di degenza giornaliera varia da un minimo di € 35,78 a € 52,22 in regime convenzionato e da un minimo di € 61,50 ad un massimo di € 104,44 per regime privato.

La quota riportata è da considerarsi solo indicativa e può cambiare a seconda del periodo e delle necessità. La retta giornaliera specifica può infatti variare da ospite ad ospite, in funzione della tipologia di regime – convenzionato o privato -, delle specifiche esigenze assistenziali richieste dalla persona e dai servizi e soluzioni alberghiere opzionate.
Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, vi invitiamo quindi a contattare il personale della Rsa o il nostro Centro Assistenza, in modo da potervi fornire un preventivo di spesa mirato sulle vostre necessità.

QUALI SONO IN GENERALE LE VARIABILI CHE DETERMINANO LA RETTA GIORNALIERA DEFINITIVA IN UNA RSA?
La quota giornaliera delle Rsa in generale può essere variabile e dipendere dalla combinazione di diversi fattori, legati principalmente alle specifiche esigenze assistenziali dell’ospite e dai servizi e soluzioni opzionate. Vediamo insieme le principali variabili:

  • Quadro clinico dell’ospite: il suo livello di autosufficienza e quindi l’intensità assistenziale necessaria alle sue esigenze;
  • Scelta della sistemazione alberghiera: preferenza per camera doppia, tripla, quadrupla o camera singola la dove la struttura disponga di più soluzioni;
  • Durata del soggiorno: riabilitativo, post-ospedaliero, temporaneo di sollievo o definitivo;
  • Presenza di particolari promozioni legate a determinati periodi dell’anno o convenzioni legate all’ospite o ai suoi familiari.

Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, è quindi sempre consigliabile richiedere al personale un preventivo mirato alle proprie necessità.

MODULISTICA DA COMPILARE

IL TEAM DELLA STRUTTURA

Team di laVilla - RESPONSABILE DI STRUTTURA

RESPONSABILE DI STRUTTURA

Savina Riggio

Team di laVilla - ASSISTENTE DI STRUTTURA

ASSISTENTE DI STRUTTURA

Francesca Masellis

Team di laVilla - RECEPTIONIST

RECEPTIONIST

Loredana Ulla

Team di laVilla - RECEPTIONIST

RECEPTIONIST

Anna Pacchiega

DIREZIONE AREA NORD OVEST

Team di laVilla -

Eugenio Mammolenti


VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTA IL NOSTRO CENTRO ASSISTENZA CLIENTI!

Team di laVilla - Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Ilaria Paleari

Team di laVilla - Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Elena Gavioli

VUOI ESSERE CONTATTATO?

Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale di struttura non esitare a scriverci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

rsa.cinquetorri@lavillaspa.it


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