/

RSA POLIZIANO 1 & 2

Via Giampiero Vigliano snc, Settimo Torinese (TO)

Tel. +39 011 8954200

Email [email protected]

Prossima Apertura

RSA Poliziano 1 & 2 saranno operative da febbraio! Contatta subito il nostro Centro Assistenza Clienti per avere maggiori informazioni.

BENVENUTI IN RSA POLIZIANO 1 & 2

Savina Riggio

Responsabile di Struttura

Nella nostra struttura ci avvaliamo di approcci terapeutici e tecnologie all’avanguardia per favorire il benessere psico-fisico degli Ospiti, in un contesto moderno ma caloroso e familiare.

CONTESTO

Costruzione nuova e moderna, in contesto residenziale di pregio

CAPIENZA

Poliziano 1: 120 posti letto Poliziano 2: 40 posti letto Accreditati da Regione Piemonte

OSPITI

Anziani con diversi livelli di non autosufficienza

CAMERE

Camere doppie e singole, tutte dotate di bagno privato e televisione

TIPO DI SOGGIORNO

Definitivo e temporaneo, per periodi di sollievo e/o recupero post-ospedaliero

IL NOSTRO PLUS

A pochi minuti da Torino, con servizi innovativi e standard alberghieri di alto livello

Le Residenze


RSA Poliziano 1 e RSA Poliziano 2 sono due residenze distinte, attigue l’una all’altra, che si trovano all’interno di una costruzione nuova e moderna di quattro piani, situata in contesto residenziale di pregio, a pochi minuti dalla città di Torino.

RSA Poliziano 1 si distribuisce su quattro livelli, di cui due riservati alla degenza degli Ospiti; RSA Poliziano 2 si distribuisce invece su due livelli, di cui uno riservato alla degenza degli Ospiti.

Entrambe le Residenze offrono servizi esclusivi e uno standard alberghiero di notevole livello: dispongono di ampie camere doppie e singole, confortevoli e finemente arredate, con bagno privato e televisione; inoltre, offrono luminosi spazi comuni e sale polivalenti – dove gli Ospiti possono concedersi momenti di relax e beneficiare del ricco programma di attività quotidiane organizzate dal team di struttura – oltre ad ambienti terapeutici innovativi, come la “stanza multisensoriale”, dedicati agli Ospiti con problematiche di decadimento cognitivo.

Interamente climatizzate, sono costruite in ottica green e dotate di impianto di ossigeno centralizzato, impianto cogeneratore e fotovoltaico in copertura; sono inoltre completamente progettate per agevolare l’ingresso a persone disabili. Esternamente dispongono di uno spazio verde usufruibile dagli Ospiti e dai loro familiari e di un comodo parcheggio per i visitatori.

A chi si rivolgono

RSA POLIZIANO 1

La struttura dispone di 120 posti letto accreditati da Regione Piemonte ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura di persone anziane non autosufficienti che presentino una delle seguenti condizioni (o combinazione di esse):

  • Ospiti in situazioni di non autosufficienza stabilizzata che necessitano di assistenza di media e alta intensità;
  • Ospiti con media e grave compromissione motoria e/o cognitiva;
  • Ospiti che necessitano di cure riabilitative post-ospedaliere di media e alta intensità per rientro in famiglia o ricovero temporaneo per sollievo familiare.

RSA POLIZIANO 2

La struttura dispone di 40 posti letto accreditati da Regione Piemonte ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura di persone anziane non autosufficienti che presentino una delle seguenti condizioni (o combinazione di esse):

  • Ospiti in situazioni di non autosufficienza stabilizzata che necessitano di assistenza di bassa intensità;
  • Ospiti con bassa compromissione motoria e/o cognitiva;
  • Ospiti che necessitano di cure riabilitative post-ospedaliere di bassa intensità per rientro in famiglia o ricovero temporaneo per sollievo familiare.

Orari di apertura

Lunedì
Continuato 08.30-19.30
Martedì
Continuato 08.30-19.30
Mercoledì
Continuato 08.30-19.30
Giovedì
Continuato 08.30-19.30
Venerdì
Continuato 08.30-19.30
Sabato
09.30-12.00
13.00-19.30
Domenica
09.30-12.00
13.00-19.30

AVVISO: gli orari di apertura al pubblico delle Residenze e di visita ai familiari possono subire delle variazioni legate all’emergenza sanitaria. È consigliabile contattare telefonicamente la struttura.

Rsa sicura

Sicurezza e organizzazione

Così proteggiamo i nostri Ospiti e i nostri Dipendenti

Le nostre strutture promuovono il progetto Rsa Sicura e rispettano le norme per il contrasto del Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni di legge. Abbiamo riorganizzato il servizio e rivisto ogni attività in chiave sicura, con l’obiettivo di offrire una dimensione di vita in Rsa a misura d’Ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.

La nostra Azienda ha creato specifici protocolli operativi per gestire, in totale sicurezza, sia l’accoglienza di nuovi Ospiti che l’accesso in struttura dei familiari, a seconda dei vari contesti normativi di riferimento. Abbiamo inoltre implementato tanti strumenti innovativi per tenere unite le famiglie, sempre.

Staff di struttura

Savina Riggio

responsabile di struttura

Savina Riggio

Francesca Masellis

assistente di struttura

Francesca Masellis

DIREZIONE AREA NORD OVEST

Eugenio Mammolenti

direttore area

Eugenio Mammolenti

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo

Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale di struttura non esitare a scriverci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.








    [email protected]

    Contatta il nostro
    Centro Assistenza Clienti

    Le nostre referenti sono sempre a disposizione per fornirti informazioni relative alle nostre strutture

    Assistenza Clienti

    Elena Gavioli

    Assistenza Clienti

    Francesca Gattello

    Numero Verde 800688736