RSA CARAVAGGIO


RESIDENZA PER ANZIANI CARAVAGGIO

RSA Caravaggio è situata su una verdeggiante collina della Maremma toscana, a pochi passi da realtà storiche come Massa Marittima, Vetulonia, Populonia. Vicina al mare e il moderno Porto di Scarlino, la struttura si affaccia sullo splendido scenario del golfo di Follonica. La posizione suggestiva e strategica e il clima temperato, con estati miti e inverni non rigidi, la rendono un luogo di permanenza gradevole e sereno. Internamente la RSA è suddivisa su due piani e dispone di camere doppie accoglienti e funzionali, con sistema di climatizzazione estate/inverno e balcone panoramico. Al piano terra si trovano soggiorno, cucina, dispensa e gli spogliatoi per il personale. Al piano superiore ci sono direzione e reception, infermeria, palestra, bagno assistito e due ampie sale polivalenti dove vengono svolte le attività ricreative e d’animazione. È inoltre presente un salone parrucchiera e una cappella per lo svolgimento delle funzioni religiose. Esternamente la struttura dispone di un bel giardino attrezzato con gazebo dove gli ospiti possono godersi momenti di relax in ambito protetto.

A CHI SI RIVOLGE

La struttura dispone di 60 posti letto accreditati dalla Regione Toscana ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno:

  • Ospiti con elevato livello di non autosufficienza, con compromissione clinica e terapie multiple e complesse
  • Ospiti con patologie cronico-degenerative
  • Ospiti con compromissione motoria e/o cognitiva
  • Ospiti che necessitano di cure riabilitative post ospedaliere o ricoveri di sollievo

ASSISTENZA

La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un équipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure e prestazioni sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti:

  • Infermieri
  • Operatori Socio-Sanitari
  • Fisioterapisti
  • Animatori

Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato il PAI, Piano Assistenziale Individualizzato, che viene stilato in riunione d’équipe e, dove possibile, in collaborazione con la famiglia o il residente, a seguito di un’accurata analisi e valutazione del profilo sanitario, funzionale e psico-sociale e delle necessità e risorse dell’ospite.

FOTO GALLERY

RETTA GIORNALIERA

Riferimento anno 2018
La retta di degenza giornaliera varia da un minimo di € 51,02 a un massimo di € 102,10.

La quota riportata è da considerarsi solo indicativa e può cambiare a seconda del periodo e delle necessità. La retta giornaliera specifica può infatti variare da ospite ad ospite, in funzione della tipologia di regime – convenzionato o privato -, delle specifiche esigenze assistenziali richieste dalla persona e dai servizi e soluzioni alberghiere opzionate.
Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, vi invitiamo quindi a contattare il personale della Rsa o il nostro Centro Assistenza, in modo da potervi fornire un preventivo di spesa mirato sulle vostre necessità.

QUALI SONO IN GENERALE LE VARIABILI CHE DETERMINANO LA RETTA GIORNALIERA DEFINITIVA IN UNA RSA?
La quota giornaliera delle Rsa in generale può essere variabile e dipendere dalla combinazione di diversi fattori, legati principalmente alle specifiche esigenze assistenziali dell’ospite e dai servizi e soluzioni opzionate. Vediamo insieme le principali variabili:

  • Quadro clinico dell’ospite: il suo livello di autosufficienza e quindi l’intensità assistenziale necessaria alle sue esigenze;
  • Scelta della sistemazione alberghiera: preferenza per camera doppia, tripla, quadrupla o camera singola la dove la struttura disponga di più soluzioni;
  • Durata del soggiorno: riabilitativo, post-ospedaliero, temporaneo di sollievo o definitivo;
  • Presenza di particolari promozioni legate a determinati periodi dell’anno o convenzioni legate all’ospite o ai suoi familiari.

Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, è quindi sempre consigliabile richiedere al personale un preventivo mirato alle proprie necessità.


I NOSTRI SERVIZI STANDARD

SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI

 

  • Servizio Medico – Assicurato dal Servizio Sanitario Regionale.
  • Servizio Infermieristico – 24h.
  • Servizio di Fisioterapia – Servizio di riabilitazione e mantenimento delle capacità fisiche degli ospiti.
  • Servizio di Animazione – Attività ricreative e culturali, con l’obiettivo di stimolare al capacità intellettive e relazionali degli ospiti.
  • Servizio di Assistenza – Assistenza e cura della persona garantite agli ospiti 24h per ciò che attiene l’igiene, vestizione, alimentazione, idratazione, prevenzione delle piaghe da decubito, gestione dell’incontinenza, aiuto alla movimentazione e deambulazione.
  • Servizio Religioso – Celebrazione della santa messa una volta a settimana e in occasione delle principali feste cattoliche.

SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

 

  • Servizio Accoglienza – Servizio di Segretariato Sociale, consulenza su casi specifici e reception a disposizione dei familiari.
  • Servizio di Ristorazione – Menù stagionali convalidati ASL.
  • Servizio di Guardaroba e Lavanderia Servizio di Manutenzione e Sicurezza struttura
  • Servizio di Pulizia – Lavaggio e sanificazione degli ambienti.
  • Riscaldamento e Climatizzazione – Sistema di climatizzazione estiva e purificazione dell’aria.

IL TEAM DELLA STRUTTURA

Team di laVilla - RESPONSABILE DI STRUTTURA

RESPONSABILE DI STRUTTURA

Emanuele Passaseo

Team di laVilla - ASSISTENTE DI STRUTTURA

ASSISTENTE DI STRUTTURA

Delia Betti

Team di laVilla - ASSISTENTE DI STRUTTURA

ASSISTENTE DI STRUTTURA

Claudia Lenzi

DIREZIONE AREA CENTRO

Team di laVilla - DIRETTORE AREA CENTRO

DIRETTORE AREA CENTRO

Lina Marconi

Team di laVilla - ASSISTENTE DIREZIONE AREA CENTRO

ASSISTENTE DIREZIONE AREA CENTRO

Patrizia Arimondi


NEWS

Natale con noi

Natale con noi

6 Dicembre 2018

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Un periodo natalizio pieno di eventi nella nostra struttura. Ecco le date: 15 E 16 DICEMBRE 2018 SAREMO PRESENTI PRESSO IL MERCATINO DI NATALE DI FOLLONICA. VI ASPETTIAMO!! 11 DICEMBRE 2018 – ore 15.30 MUSICA CON IL “DUO FANTASIA” PER AVVICINARSI AL NATALE 13 DICEMBRE 2018 – ore 17.00 FESTA DI NATALE! CON I BAMBINI […]

CONTINUA A LEGGERE

RSA Caravaggio – Festeggiando il Natale

RSA Caravaggio – Festeggiando il Natale

11 Dicembre 2017

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Ecco il Programma del mese di Dicembre: GIOVEDÌ 14 DICEMBRE MUSICA CON “IL DUO FANTASIA” DALLE ORE 15.30 GIOVEDÌ 21 DICEMBRE MUSICA CON MARCELLO E SCAMBIO DEI REGALI CON BABBO NATALE DALLE 15.30 *Con la CRI di Scarlino MERCOLEDÌ 27 DICEMBRE MUSICA CON “L’ALLEGRA BRIGATA” E FESTA DEI COMPLEANNI DALLE 15.30 *Con i giovani volontari […]

CONTINUA A LEGGERE


FAQ


AVETE ANCORA DEI DUBBI?
CONSULTATE LA NOSTRA LISTA DI
RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI


Vai alle FAQ


VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTA IL NOSTRO CENTRO ASSISTENZA CLIENTI!

Team di laVilla - Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Ilaria Paleari

Team di laVilla - Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Elena Gavioli

VUOI ESSERE CONTATTATO?

Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale di struttura non esitare a scriverci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Accetto l'Informativa sulla Privacy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003.

RSA CARAVAGGIO

RSA CARAVAGGIO