Al via la nuova edizione di Nipoti di Babbo Natale

Il Progetto che esprime i desideri degli Anziani


30 Novembre 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Al via la nuova edizione di Nipoti di Babbo Natale

Ormai per il terzo consecutivo il Gruppo La Villa ha scelto di aderire al Progetto Nipoti di Babbo Natale per mezzo di alcune Strutture, alcune delle quali in continuità con gli anni passati visto il grande successo riscontrato tra gli Ospiti. Un’iniziativa dell’associazione Un Sorriso in Più che consolida il proprio network regalando agli Anziani un gesto di affetto particolare. 

Nipoti di Babbo Natale permette infatti di vedere realizzati i desideri degli Anziani nelle Rsa italiane che non ricevono doni o pensieri perché senza famiglia, facendo in modo che ciascuno possa avere ciò che ha sempre voluto.

Nipote di Babbo Natale, non solo per un giorno

Diventare Nipoti di Babbo Natale è facilissimo. Chiunque può consultare la lista dei desideri degli anziani che durante il periodo delle festività esprimono un piccolo desiderio che non potrebbero ricevere se non per mezzo del progetto. Da un semplice ditale per continuare a svolgere i laboratori di cucito o il rammendo quotidiano, ad un maglione a collo alto. Oggetti semplici che rappresentano una richiesta di affetto da recapitare con un biglietto di auguri personalizzato o personalmente.

Tra le Strutture che hanno deciso di aderire per il Natale 2021:

L’adesione a Nipoti di Babbo Natale rientra tra le iniziative autonome delle singole Strutture che organizzano ogni anno attività diversificate in base alla tipologia di Ospite durante le Feste Natalizie. L’obiettivo? Come sempre regalare un momento di gioia ai nostri Nonni, facendoli sentire importanti e ricordando loro l’affetto da parte di tutti!

Un valore da condividere anche al di fuori delle Rsa, in famiglia e per tutti coloro che hanno bisogno di affetto anche attraverso un piccolo gesto!