Gli eventi di Marzo a RSA/RP La Riviera

Un ricco programma per i nostri Ospiti di Savona


5 Marzo 2024 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Gli eventi di Marzo a RSA/RP La Riviera

“Marzo in Riviera” è il nuovo calendario di eventi che RSA/RP La Riviera (SV) ha organizzato questo mese per proporre ai propri Ospiti tante attività ludiche e ricreative. Vediamo insieme tutti gli eventi in calendario.

Il programma di Marzo in Riviera

Con marzo arriva la primavera e tante altre ricorrenze da celebrare, per dare ai nostri Ospiti della Residenza di Savona sempre nuove occasioni dal grande valore sociale, e con l’obiettivo costante di stimolare la parte socio-relazionale dei nostri cari Anziani.

• Il primo appuntamento di marzo è in occasione della Festa delle Donne. Venerdì 8 è in programma una festa con accompagnamento musicale, durante la quale tutte le donne di RSA/RP La Riviera saranno omaggiate con un mazzolino di mimosa, fiore tipico di questa ricorrenza.

• Mercoledì 13 iniziano i preparativi per il periodo pasquale e in questa giornata è in programma la preparazione delle tradizionali palme di Pasqua. Una tradizione che avrà bisogno di tutta la manualità e l’impegno dei nostri Ospiti.

 La settimana successiva i giovani amici della Ludoteca tornano a trovare i nostri cari Anziani. Martedì 19 è in programma un nuovo incontro per far giocare i bambini insieme ai nostri Ospiti con nuove stimolanti attività creative e di collaborazione.

• Giovedì 21 si celebrano invece tutti i nati del mese di marzo con una grande Festa dei Compleanni. Un gioioso pomeriggio con torte, candeline da spegnere, giochi e musica in compagnia.

• Il giovedì successivo, 29 marzo, nella cappella interna alla struttura è in programma la celebrazione della Santa Messa;

• Sabato 30 sarà giorno di risate e divertimento con i Sanna Clown! Con i loro nasi rossi e dirompente energia, regaleranno risate, giochi e canzoni ai nostri Ospiti che non potranno certo resistere a questa ondata di allegria;

Prendersi cura dei nostri Ospiti passa anche dall’organizzazione di tante attività come queste, dimostrazione di come gli operatori si impegnino quotidianamente per offrire loro momenti di benessere, in un ambiente accogliente e sicuro, caratterizzato da un clima familiare dove gli Ospiti possono sentirsi come a casa propria.

Seguite la pagina Facebook della struttura per restare aggiornati sullo svolgimento di queste attività.

eventi marzo rsa la riviera savona locandina