I 102 anni di Teresina: un’ultra-centenaria a Borgo San Lorenzo

Grande festa a RSA Giotto per Teresina Marian


17 Luglio 2023 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Un felice traguardo a Borgo San Lorenzo (FI): la signora Teresina Marian ha compiuto 102 anni. E, per celebrarla, si è tenuta una grande festa nella residenza in cui vive, RSA Giotto, lo scorso venerdì 14 luglio. 

I 102 anni di Teresina: un’ultra-centenaria a Borgo San Lorenzo

Un grande e gioioso traguardo per il paese di Borgo San Lorenzo: i 102 anni di Teresina. E, per celebrare questo importante compleanno a tre cifre, RSA Giotto – dove la signora vive da ormai due anni – ha organizzato una grande festa tenutasi lo scorso venerdì 14 luglio: un pomeriggio colorato, con tanta allegria e musica, a cui hanno partecipato anche alcune autorità locali: infatti, oltre alla sua famiglia, sono intervenuti il parroco di Borgo San Lorenzo, Don Luciano Menichetti, e l’Assessora a Salute, Bilancio e Patrimonio del Comune di Borgo San Lorenzo, Carlotta Tai.

Un piccolo racconto sulla signora Teresina

Teresina Marian, detta “Bruna”, è una donna forte e solare, che – come raccontano i suoi cari – ha avuto una vita difficile, spesso travagliata, ma ha sempre affrontato tutto con il sorriso.

Sorriso che è la sua caratteristica principale anche nello stare qui con noi, in RSA Giotto”, fanno sapere dalla struttura. La signora, come detto poco sopra, ha compiuto 102 anni ma, a causa delle restrizioni Covid, nei due anni precedenti non ha potuto festeggiare i suoi primi compleanni a due zeri: così, finalmente, in questa calda estate 2023, si è potuto recuperare con una festa davvero degna di nota. Ore emozionanti e piene di allegria, arricchite da musica e dall’immancabile torta, insieme alla grande compagnia degli Ospiti, degli operatori e dei suoi cari.

Teresina e tutti gli Ospiti di RSA Giotto, struttura del Gruppo La Villa, ricevono quotidianamente – da parte di fisioterapisti, OSS, medici, infermieri e animatori, e oltre alle attività assistenziali, sanitarie e riabilitative – una gamma di percorsi ricreativi pensati per garantire la salute e il benessere attivo di ogni persona, come i progetti intergenerazionali realizzati in collaborazione con le scuole primarie della città, il tutto all’interno di un ambiente protetto ed estremamente vitale, ricco di progetti speciali in grado di stimolare l’Ospite sotto il profilo motorio e relazionale, salvaguardando, o promuovendo, dove possibile, il recupero e il mantenimento dell’autonomia fisica e psichica.

Non ci resta che augurare a Teresina tutto il meglio che questa lunga vita ha ancora da offrire!