Il calendario di eventi di Agosto a RSA/RP Montale

Ogni settimana nuove attività per gli Ospiti della Struttura di Diano Marina


1 Agosto 2023 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Il calendario di eventi di Agosto a RSA/RP Montale

Prosegue il programma estivo di eventi presso RSA/RP Montale, la nostra struttura di Diano Marina (IM), con un calendario ricco di appuntamenti da non perdere per i nostri Ospiti. Ogni settimana saranno coinvolti in attività ricreative e stimolanti, che spaziano dalla musica live alla Santa messa. Scopriamo insieme nel dettaglio il programma di “Agosto alla Montale”!

Il programma di Agosto alla Montale

Anche ad agosto gli Ospiti della Residenza ligure sul mare di Diano Marina (IM), potranno contare su 6 appuntamenti speciali che integreranno il consueto programma educativo/ricreativo che gli operatori della struttura propongono quotidianamente.

Il primo appuntamento è quello di Giovedì 3 alle 15:30, quando nella cappella interna alla nostra Residenza verrà celebrata la Santa Messa . La celebrazione del rito cattolico in struttura non è solo fede e spiritualità, ma anche un momento di condivisione, di canto e di gioia per i nostri Ospiti.

Martedì 8 agosto alle ore 15:30 si svolgerà presso RSA/RP Montale un concerto del Duo Antarés.
Ruggero Capranico e Dania Draga sono maestri di violino che svolgono la loro attività musicale soprattutto in Francia, e in parallelo all’attività concertistica intervengono in scuole, ospedali, centri di rieducazione e Rsa. Un avvenimento speciale, sicuramente in grado di trasmettere grandi emozioni ai nostri Ospiti attraverso la musica.

L’appuntamento seguente è con il “Progetto Cucina“. Giovedì 10 agosto gli anziani della Residenza si metteranno alla prova con un laboratorio di cucina per preparare squisite ricette.

Giovedì 17, si terrà la tradizionale festa dei compleanni per celebrare i nati nel mese di agosto. Dalle ore 15:30 un pomeriggio di divertimento, con l’intrattenimento musicale di Vincenzo e Flora, e una speciale torta per i festeggiati da condividere con tutti gli Ospiti!

Martedì 22 agosto alle 15:30 tutti a prendere posto nel salone polivalente per non perdersi neanche un numero della Tombolata di Agosto! Un appuntamento sempre atteso e amato dai nostri Ospiti. chi saranno i fortunati vincitori?

Nel pomeriggio di martedì 29 i nostri cari Anziani saranno coinvolti ad interagire con la “Tavola dei ricordi“. Un laboratorio della memoria, che saprà attingere alle memorie degli anziani per rintracciare legami e distanze tra il mondo di oggi e quello di allora. Il mese scorso il tema era la cucina, quale sarà invece l’argomento su cui discutere ad agosto?

Per saperlo e non perdersi gli sviluppi delle attività di RSA/RP Montale seguite la pagina Facebook della Struttura!

Sarà un mese vitale e pieno di gioia anche questo agosto 2023 per gli Ospiti di RSA/RP Montale, con tante occasioni di socialità e divertimento. Un programma di attività che viene organizzato per soddisfare le esigenze e gli interessi dei nostri Ospiti, cercando di renderli anche protagonisti attivi di queste iniziative.

Locandina_Agosto_alla_montale_2023