Leggi il secondo numero di “Leopardi a Colori”

Disponibile il nuovo giornalino di RSA/RSD Leopardi


28 Settembre 2023 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Leggi il secondo numero di “Leopardi a Colori”

Torna “Leopardi a Colori”, il giornalino di Rsa/Rsd Leopardi (MI) che con questo secondo numero, continua a raccontare le esperienze di cui si sono resi protagonisti i nostri Ospiti in questi mesi. Il giornale della Residenza di Villastanza di Parabiago (MI), è un progetto editoriale tutto interno, coordinato dagli Operatori e dalla Responsabile di Struttura Arianna Tosetto e con il coinvolgimento diretto degli Ospiti in fase di redazione.
Anche in questa edizione il racconto non si limita a ripercorrere quanto fatto ogni mese, ma potrete leggere anche alcuni approfondimenti, ricette e divertenti vignette!

Cosa troverete nel secondo numero di Leopardi a Colori

Siamo sempre contenti di poter tornare a condividere con i nostri Ospiti e familiari, attimi di vita alla Leopardi.
In questo secondo numero del 2023 ripercorre le attività svolte da maggio ad agosto e propone alcuni contenuti che sapranno sicuramente intrattenere gli Ospiti della struttura, i loro familiari e chiunque avrà voglia di leggerlo.

Il magazine si apre subito con la rubrica “Vita alla Leopardi” che racconta, con le parole e tante belle foto, gli eventi che hanno visto protagonisti gli Ospiti in questi mesi estivi: a maggio ricordiamo la festa della mamma e la musica live del duo “I nuovi girasoli”, a giugno è stato celebrato l’inizio dell’estate con tanto buon umore ed un traguardo speciale per la nostra Angela, a luglio abbiamo affrontato il caldo con tanta allegria, musica, baci e un concerto speciale per i ragazzi della Rsd, infine anche ad agosto abbiamo passato tanti momenti che vale la pena condividere.
Anche in questo numero non mancherà lo speciale dedicato ai compleanni appena festeggiati, per poi dare spazio a due approfondimenti e tante curiosità sulla tradizione della “Barca di San Pietro” e la notte magica di San Lorenzo.

Ma non è finita qui, perché per i più golosi all’interno di Leopardi a Colori ci sono anche tanti consigli culinari, con la proposta di alcune squisite ricette realizzate – e ve ne diamo le prove! – dai nostri Ospiti; un vero e proprio angolo delle golosità.

Chiude il giornalino la pagina di svago e divertimento, con alcune spassose vignette per farsi una sana risata.

Vi lasciamo scoprire tutti i contenuti e vi auguriamo una buona lettura di Leopardi a Colori!
Lo trovate disponibile presso RSA/RSD Leopardi o potete scaricarlo cliccando qui sotto.