“Leopardi a Colori”: il giornalino che chiude il 2023 di RSA/RSD Leopardi

Disponibile il terzo numero del giornalino di struttura


12 Febbraio 2024 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

“Leopardi a Colori”: il giornalino che chiude il 2023 di RSA/RSD Leopardi

È uscito il nuovo numero di “Leopardi a Colori”, il giornalino di Rsa/Rsd Leopardi (MI) che in questo terzo numero, racconta le esperienze di cui si sono resi protagonisti i nostri Ospiti negli ultimi mesi del 2023. Il giornale è frutto di un lavoro editoriale tutto interno, coordinato dagli Operatori e dalla Responsabile di Struttura Arianna Tosetto e con il coinvolgimento diretto degli Ospiti della residenza di Villastanza di Parabiago (MI).
Sfogliando le pagine potrete ripercorrere gli avvenimenti principali, ma anche leggere alcuni approfondimenti, racconti e divertenti vignette!

Cosa leggerete in questo numero di Leopardi a Colori

La formula non cambia, e in questo terzo e ultimo numero del 2023 si rendono partecipi tutti i lettori degli attimi di vita alla Leopardi e le attività svolte da settembre a dicembre, con alcuni contenuti che sapranno sicuramente intrattenere gli Ospiti della struttura, i loro familiari e chiunque avrà voglia di leggerlo.

Il magazine si apre subito con la rubrica “Vita alla Leopardi” che racconta, con le parole e tante belle foto, gli eventi che hanno visto protagonisti gli Ospiti della Rsa e della Rsd in questi mesi di fine anno: tanto divertimento a settembre per salutare l’estate e accogliere l’autunno, ottobre è stato il mese della festa dei nonni e in cui i nostri Ospiti si sono trasformati in streghe e vampiri per la festa di Halloween, a novembre invece gli Ospiti della Rsd sono stati protagonisti di un’uscita speciale all’Autodromo di Monza e sono iniziati i lavori per i mercatini di Natale, che nel mese di dicembre hanno poi preso forma insieme a molte altre attività dedicate al Natale.

Non mancherà poi lo speciale dedicato ai compleanni appena festeggiati, per poi dare spazio a due approfondimenti e tante curiosità sulla Festa dei Nonni e la tradizione del giorno di Santa Lucia.

In questo numero trova spazio un progetto speciale a cui RSA Leopardi aderisce già da alcuni anni: “Nipoti di Babbo Natale”. Un progetto di cui vi abbiamo raccontato più volte nel periodo delle festività natalizie, che consente agli Anziani residenti nelle Rsa di esprimere un desiderio, che verrà poi selezionato ed esaudito grazie alla generosità di sconosciuti “nipoti” che decidono di aderire a questa iniziativa. Nel giornalino potrete vedere le immagini delle emozionanti consegne dei regali.

Chiude “Leopardi a Colori” la pagina di svago e divertimento, con alcune spassose vignette per farsi una sana risata.

Vi lasciamo scoprire tutti i contenuti e vi auguriamo una buona lettura!
Lo trovate disponibile presso RSA/RSD Leopardi o potete scaricarlo cliccando qui sotto.