Un settembre ricco di eventi a RSA/RP Montale

Ogni settimana nuove attività per gli Ospiti della Struttura di Diano Marina


4 Settembre 2023 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Un settembre ricco di eventi a RSA/RP Montale

Anche a RSA/RP Montale, la nostra struttura di Diano Marina (IM), settembre sarà un mese intenso e ricco di appuntamenti da non perdere per i nostri Ospiti. Ci saranno momenti di celebrazioni religiose, alternati a stimolanti laboratori e attività all’insegna del divertimento. Non ci resta che scoprire insieme il programma di Settembre alla Montale!

Settembre alla Montale, le date da ricordare

Saranno 6 gli eventi organizzati per i nostri Ospiti della Residenza ligure affacciata sul mare di Diano Marina (IM). L’obiettivo è quello di sempre: garantire ai propri Ospiti una vita comunitaria ricca di occasioni, stimolante e finalizzata al recupero e/o mantenimento delle proprie funzioni cognitive e delle loro abilità sociali. Ecco quali sono le attività speciali di settembre che vanno ad integrare il programma che i terapisti della struttura propongono quotidianamente:

La prima data attesa dai è quella di giovedì 7 settembre, giorno in cui il sacerdote farà visita ai nostri Ospiti per la distribuzione dell’Eucaristia nei reparti.

La settimana successiva è tempo d festa e di festeggiare tutti i nati nel mese di settembre! Martedì 12 settembre alle ore 15:30 si terrà la consueta festa dei compleanni, con torte e candeline da spegnere, oltre al divertimento e l’accompagnamento musicale di Vincenzo e Flora.

Il percorso di accompagnamento religioso per i nostri Ospiti prosegue martedì 19 settembre alle 15:30, quando nella cappella interna alla nostra Residenza verrà celebrata la Santa Messa . La celebrazione del rito cattolico in struttura non è solo fede e spiritualità, ma anche un momento di condivisione, di canto e di gioia per i nostri Ospiti.

Giovedì 21 tornano i “nasi rossi” di Gianluca, Daniela e Pierina per coinvolgere i nostri Anziani con un uragano di allegria e divertimento. La Clownterapia è chiamata anche Terapia del sorriso, e quando vengono a trovarci è facile capire il perché! I sorrisi che portano ai nostri ospiti sono impagabili!

L’appuntamento seguente è con il “Progetto Cucinamartedì 26 settembre, che anche questo mese trasformerà gli anziani della Residenza in grandi chef. Dalla ricetta, alla preparazione seguendo tutti i passaggi, fino alla tavola in compagnia.

Nel pomeriggio di giovedì 28 i nostri cari Anziani si ritroveranno per l’appuntamento con la “Tavola dei ricordi“. Un laboratorio della memoria, che ogni mese affronta una nuova tematica per risvegliare le memorie degli anziani, e rintracciare legami e distanze tra il mondo di oggi e quello di allora. Questo mese parleranno di antichi mestieri e siamo sicuri che avranno tanti racconti da condividere.

Vi consigliamo di seguire l’aggiornatissima pagina Facebook di RSA/RP Montale per restare aggiornati sulla quotidianità di struttura e vedere le foto di questi eventi in programma.

Locandina_Eventi_Settembre_Montale_2023