Tanti appuntamenti in Rsa per Agosto all’Alfieri

Il programma mensile di eventi della Residenza di Lido di Camaiore (LU)


28 Luglio 2023 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Tanti appuntamenti in Rsa per Agosto all’Alfieri

Anche questo mese RSA & Villa Alfieri, la residenza del Gruppo situata a Lido di Camaiore (LU), ha organizzato un fitto e vario programma di eventi che saprà intrattenere gli Ospiti e anche coinvolgere i loro familiari con attività da svolgere insieme.

Il programma di Agosto all’Alfieri

Siamo in piena estate, il sole splende sulla Versilia, e a RSA & Villa Alfieri, struttura a due passi dal mare, si continua a respirare il clima tipico della spensieratezza estiva. Dopo gli eventi di luglio, tra cui la prima divertente edizione dei Giochi senza frontiere (e barriere), proseguono le attività che non lasciano spazio alla noia!

Il pomeriggio di martedì 1 agosto sarà l’occasione per una fresca e gustosa merenda a base del frutto estivo per eccellenza: il cocomero. Alle ore 16:00 tutti in giardino per la Cocomerata!

Giovedì 3 agosto grande appuntamento con la “Cena sotto le stelle”. Il giardino della struttura sarà location di questa cena a cui sono invitati Ospiti, parenti e operatori. Un’occasione per passare una serata diversa, in compagnia, socializzare e divertirsi. I volontari della PA Croce Bianca di Querceta saranno grigliatori d’eccellenza e in chiusura di serata sarà proclamato il vincitore della gara di torte. Tema della serata: total white!
(Per i parenti interessati a partecipare è richiesta la prenotazione entro il 01/08 tramite la reception di struttura allo 0584/650175)

Lunedì 7 agosto uscita serale nella passeggiata lungomare di Lido di Camaiore per mangiare un gelato in compagnia.

In occasione di San Lorenzo, giovedì 10 agosto, è in programma il “Pomeriggio stellare”: la visione di un documentario sulle stelle con il racconto di una astronoma, sarà seguita da una merenda a tema.

Sabato 12 agosto ci sarà da divertirsi: attenti agli scherzi durante questo pomeriggio dedicato a giochi d’acqua e gavettoni!

In occasione della Giornata mondiale della fotografia, sabato 19 agosto, sarà riprodotto il video finale realizzato con gli scatti di quotidiana bellezza tra Ospiti e operatori immortalati durante tutta la settimana. Verrà inoltre premiata la foto migliore.

Venerdì 25 agosto ricorre invece la Giornata Mondiale del Cane e per l’occasione sono invitati in struttura tutti gli amici a 4 zampe di operatori e familiari, che nel percorso attrezzato del giardino della struttura prenderanno parte ad una simpatica “gara” con prove divertenti.

Giovedì 31 agosto chiude il programma di eventi la tradizionale festa dei compleanni per celebrare tutti i nostri Ospiti nati questo mese, con l’intrattenimento musicale di Flavia.

Rsa è molto più di assistenza sanitaria

A RSA & Villa Alfieri, come in tutte le altre strutture del Gruppo, il piano di cure sanitario e le terapie non farmacologiche sono integrate da attività ricreative e di animazione, per garantire un costante benessere psico-fisico della persona.
Feste, giochi, merende, uscite sul territorio, sono tutte attività che mantengono viva e stimolano la socialità degli Anziani; tutte occasioni per creare e fortificare il legame tra gli Ospiti, ma anche per mantenere vivo il rapporto con i propri familiari, che adesso finalmente possono essere di nuovo coinvolti attivamente.

Di seguito puoi trovare la locandina con tutti gli eventi del mese e se vuoi restare aggiornato sul loro svolgimento, segui la pagina Facebook della Struttura!

agosto all'alfieri 2023 locandina eventi rsa