I nuovi protocolli di accoglienza in Rsa post Covid-19: cosa cambia per i nuovi Ospiti?

Serenità e sicurezza per la tutela dei nostri Ospiti


30 Luglio 2020 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

I nuovi protocolli di accoglienza in Rsa post Covid-19: cosa cambia per i nuovi Ospiti?

Garantire serenità e sicurezza ai nostri Ospiti e ai loro familiari: questa è la linea che da sempre il nostro Gruppo segue. Per questo, stiamo ripartendo anche con i nuovi ingressi in maniera cauta e attenta, gradualmente, nel tempo e in ottemperanza alle normative territoriali vigenti, con nuovi protocolli di accoglienza in Rsa dedicati ai nuovi Ospiti: vediamoli insieme.

Nuovi protocolli di accoglienza in Rsa

Regole ben precise e ferree per continuare a garantire a tutti la massima sicurezza. Di questo si compongono i nuovi protocolli di accoglienza in Rsa attraverso i quali siamo potuti tornare ad accogliere nuovi Ospiti nelle nostre Strutture, naturalmente solo previo superamento degli step richiesti dagli enti competenti e diversi da territorio a territorio: generalmente, questi prevedono l’esito negativo degli accertamenti diagnostici richiesti e il superamento senza sintomi del periodo di isolamento preventivo necessario all’accesso in Rsa, con consecutivo tampone pre-ingresso ai reparti di degenza.

La nuova procedura di accoglienza delle Residenze Sanitarie per Anziani

Sicurezza e tutela, sia degli Ospiti già in Rsa che di coloro che vivranno nelle nostre Strutture: questa è la motivazione principale per cui abbiamo messo in atto nuovi rigidi protocolli per accogliere chi entra nelle Residenze, oltre a tutelare tutte le persone che spendono la loro quotidianità in questi spazi, dal Personale, che ha combattuto in prima linea l’emergenza, ai Familiari, fino ai Fornitori.