RSA CARDUCCI


RESIDENZA PER ANZIANI CARDUCCI

RSA Carducci è articolata su tre piani, ed è stata concepita per offrire sicurezza e autonomia agli ospiti. È suddivisa in speciali reparti protetti, dotati di materiali antisdrucciolo e antinfortunistici, vetri infrangibili e bagni assistiti. È inoltre climatizzata e fornita di un’ampia e attrezzata palestra. È situata a Guanzate in posizione di pregio immersa nel verde. Al primo e secondo piano sono inoltre presenti due terrazze. Le camere sono doppie con relativo bagno e sono arredate in modo funzionale e accogliente. Inoltre è permesso portare piccoli oggetti personali come quadri, foto ecc. Ogni reparto è dotato di salone polivalente in cui gli ospiti consumano i pasti, svolgono le attività di animazione o intrattenimento, è inoltre presente una zona tv e dei salottini di ricevimento. In struttura è presente anche un locale per i laboratori occupazionali, un salone di parrucchiere, una zona ristoro e una sala riunioni.

A CHI SI RIVOLGE

All’interno della residenza sanitaria Carducci sono disponibili 66 posti letto accreditati e contrattualizzati con l’ATS. La struttura unisce agli aspetti sanitari e assistenziali un’accoglienza residenziale di qualità. Vengono ospitate e curate: persone affette da demenza anche in stadio avanzato, pazienti compromessi sul piano della salute fisica e con disturbi mentali, sono altresì possibili: soggiorni temporanei, ricoveri brevi di “sollievo”.

ORARI DI APERTURA
Lunedì
09.00-13.30
14.30-18.00
Martedì
09.00-13.30
14.30-18.00
Mercoledì
09.00-13.30
14.30-18.00
Giovedì
09.00-13.30
14.30-18.00
Venerdì
09.00-13.30
14.30-18.00

FOTO GALLERY

ASSISTENZA

La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un équipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure e prestazioni sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti:

  • Direttore Sanitario
  • Medico di Struttura
  • Psichiatra
  • Neurologo
  • Fisiatra
  • Nutrizionista
  • Psicologa
  • Infermieri Professionali
  • Operatori Socio-Sanitari e Assistenziali
  • Fisioterapista
  • Animatore e Musicoterapista

Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato il PAI, Piano Assistenziale Individualizzato, che viene stilato in riunione d’équipe e, dove possibile, in collaborazione con la famiglia o il residente, a seguito di un’accurata analisi e valutazione del profilo sanitario, funzionale e psico-sociale e delle necessità e risorse dell’ospite.

SERVIZI

SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALISERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI

 

  • Servizio Medico – Il medico di struttura è presente dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 circa, è inoltre garantita la pronta reperibilità dalle 14.00 alle 08.00 nei giorni feriali e festivi.
  • Servizio Infermieristico – 24h.
  • Servizio prenotazione esami strumentali e visite specialistiche
  • Servizio Prenotazione Trasporti Sanitari Servizio Analisi di Laboratorio
  • Servizio di Fisioterapia – I trattamenti vengono stabiliti in collaborazione con il medico di struttura e con lo specialista fisiatra.
  • Servizio di animazione, musicoterapia e attività individuali per gli ospiti con grave compromissione cognitiva.
  • Servizio di Assistenza – Agli ospiti è garantito il supporto per quanto riguarda igiene, vestizione, alimentazione e idratazione, assistenza nella deambulazione e nei trasferimenti e comunque in generale tutte le attività di supporto.
  • Servizio Religioso – È garantita l’assistenza religiosa, la celebrazione della S. Messa la domenica e in occasioni delle principali feste cattoliche. Per gli ospiti appartenenti ad altre religioni è possibile concordare specifica assistenza individuale.
Vedi SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

 

  • Assistenza nella gestione delle Pratiche Amministrative
  • Reception – Accoglienza familiari e servizio informazioni.
  • Servizi di Ristorazione – Menù stagionali con variazioni giornaliere e diete specifiche.
  • Servizio di Guardaroba e Lavanderia
  • Servizio di Manutenzione
  • Servizio di Pulizia – Lavaggio e sanificazione degli ambienti.
  • Climatizzazione – Riscaldamento, sistema di climatizzazione e purificazione dell’aria in tutta la struttura.
  • Servizio di parrucchiera e di estetista
  • Servizio di podologo
Vedi SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI

ATTIVITÀ E PROGETTI SPECIALI

  • Musicoterapia

    Musicoterapia

  • Dog Company

    Dog Company

  • Lettura di Gruppo

    Lettura di Gruppo

  • Laboratori Creativi Manuali

    Laboratori Creativi Manuali

  • Giochi Cognitivi

    Giochi Cognitivi

  • Laboratorio di Disegno e Pittura

    Laboratorio di Disegno e Pittura

  • Attività di Psicomotricità

    Attività di Psicomotricità

  • Stimolazione Sensoriale

    Stimolazione Sensoriale

  • Gite e Uscite sul Territorio

    Gite e Uscite sul Territorio

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Vita in RSA

Approcci non
farmacologici


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RETTA GIORNALIERA

La retta di degenza giornaliera varia da un minimo di € 95,00 a un massimo di € 124,00.
La retta di degenza per soggiorni fino a un mese può arrivare ad un massimo di € 148,00.

La quota riportata è da considerarsi solo indicativa e può cambiare a seconda del periodo e delle necessità. La retta giornaliera specifica può infatti variare da ospite ad ospite, in funzione della tipologia di regime – convenzionato o privato -, delle specifiche esigenze assistenziali richieste dalla persona e dai servizi e soluzioni alberghiere opzionate.
Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, vi invitiamo quindi a contattare il personale della Rsa o il nostro Centro Assistenza, in modo da potervi fornire un preventivo di spesa mirato sulle vostre necessità.

QUALI SONO IN GENERALE LE VARIABILI CHE DETERMINANO LA RETTA GIORNALIERA DEFINITIVA IN UNA RSA?
La quota giornaliera delle Rsa in generale può essere variabile e dipendere dalla combinazione di diversi fattori, legati principalmente alle specifiche esigenze assistenziali dell’ospite e dai servizi e soluzioni opzionate. Vediamo insieme le principali variabili:

  • Quadro clinico dell’ospite: il suo livello di autosufficienza e quindi l’intensità assistenziale necessaria alle sue esigenze;
  • Scelta della sistemazione alberghiera: preferenza per camera doppia, tripla, quadrupla o camera singola la dove la struttura disponga di più soluzioni;
  • Durata del soggiorno: riabilitativo, post-ospedaliero, temporaneo di sollievo o definitivo;
  • Presenza di particolari promozioni legate a determinati periodi dell’anno o convenzioni legate all’ospite o ai suoi familiari.

Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, è quindi sempre consigliabile richiedere al personale un preventivo mirato alle proprie necessità.

MODULISTICA DA COMPILARE

IL TEAM DELLA STRUTTURA

Team di laVilla - RESPONSABILE DI STRUTTURA

RESPONSABILE DI STRUTTURA

Paola Baccarin

Team di laVilla - ASSISTENTE DI STRUTTURA

ASSISTENTE DI STRUTTURA

Silvia Foglieni

DIREZIONE AREA NORD

Team di laVilla - DIRETTORE AREA NORD

DIRETTORE AREA NORD

Sonia Turconi


VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTA IL NOSTRO CENTRO ASSISTENZA CLIENTI!

Team di laVilla - Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Ilaria Paleari

Team di laVilla - Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Elena Gavioli

VUOI ESSERE CONTATTATO?

Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale di struttura non esitare a scriverci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

rsa.carducci@lavillaspa.it


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