Dolcetto o scherzetto? Halloween nelle nostre Residenze!

Laboratori e allestimenti a tema, musica e socializzazione.


26 Ottobre 2023 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Dolcetto o scherzetto? Halloween nelle nostre Residenze!

Quella di Halloween è una festa dalle origini americane, ma ormai sta entrando nella tradizione anche del nostro Paese. Anche per le nostre residenze è occasione per organizzare divertenti attività e feste a tema coinvolgendo ovviamente i propri Ospiti anche nella preparazione degli allestimenti. I laboratori che precedono Halloween daranno spazio alla loro creatività e manualità per creare la “spaventosa” scenografia che farà da cornice al divertimento di queste feste.

Halloween in Rsa: creatività e divertimento

La festa di Halloween è sempre l’occasione per arricchire il programma di attività ludico-ricreative delle nostre Residenze e proporre iniziative stimolanti e coinvolgenti. Un appuntamento imperdibile per concedersi qualche dolcetto e l’occasione ideale per ritrovare il piacere di stare insieme.

Molte delle nostre strutture, come RSA Le Terrazze di Torino e RSA Michelangelo di Aulla (MS), in questi giorni hanno organizzato laboratori artistici a tema: i nostri Ospiti si stanno dedicando a colorare, dipingere, ritagliare e creare zucche, fantasmi, streghe e altri elementi dedicati alla notte di Halloween.

Gli Ospiti di RSA Giotto si sono preparati per accogliere i bambini locali che vorranno suonare al loro campanello per il classico “dolcetto o scherzetto”: troveranno una la struttura è addobbata con festoni e disegni, e apriranno alla porta donando loro dei simpatici pipistrelli realizzati a mano pieni di caramelle!

Al campanello di RSA Castello di Stazzano (AL) suoneranno i bambini della Scuola Primaria “Antonio Ferrari” per un dolcetto o scherzetto speciale! Una festa in maschera giovedì 26 ottobre alle ore 10:30, che anticipa la notte di Halloween, con Anziani e bambini che passeranno la mattina divertendosi insieme tra giochi, storie e dolcetti.

Anche RSA/RP La Riviera (SV) ha in programma per martedì 31/10 una festa di Halloween piena di allegria. Gli Ospiti della struttura di Savona, pennarelli alla mano hanno già iniziato dai giorni scorsi ad entrare in clima Halloween svolgendo divertenti laboratori a tema.

Queste feste sono sicuramente un occasione particolare per regalare ai nostri Ospiti momenti di svago e socialità, anche in compagnia dei propri parenti che vorranno partecipare. Allora tutti all’opera per preparare delle spassose feste!

Il Gruppo La Villa augura a tutti buon divertimento!