Nipoti di Babbo Natale: il progetto che realizza i desideri dei nostri Ospiti

Il Gruppo La Villa aderisce anche per il Natale 2023


15 Novembre 2023 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Nipoti di Babbo Natale: il progetto che realizza i desideri dei nostri Ospiti

Nipoti di Babbo Natale è uno dei progetti che le nostre strutture e i nostri Ospiti hanno a cuore. Ormai da cinque anni consecutivi, alcune delle nostre residenze aderiscono all’iniziativa dell’Associazione Un Sorriso in Più che ha l’obiettivo di regalare agli Anziani e ai “nipoti” un Natale speciale.

Chi sono i Nipoti di Babbo Natale

Il progetto nipoti di Babbo Natale trova la sua forza nell’opportunità che concede agli Anziani residenti in Rsa di esprimere un desiderio, e a chiunque di esaudirli sentendosi artefici della loro gioia; un piccolo dono personale o un’esperienza che vorrebbero vivere, ma che senza il progetto non avrebbero mai potuto ricevere, perché senza una famiglia vicina.

I Nipoti di Babbo Natale decidono di rendere speciale il Natale facendosi carico di un desiderio e una storia di vita, che altrimenti non sarebbe stato realizzato.

Come diventare Nipoti di Babbo Natale dei nostri Ospiti

Il progetto dà l’opportunità alle nostre strutture di lavorare con i propri residenti alla scoperta dei loro desideri, gli permette di donare loro la gioia e lo stupore di sapere che uno sconosciuto ha voluto realizzarli. È anche l’occasione di rendere felici i “nipoti”, lieti e gratificati dalla gioia che con il loro gesto hanno generato. Ecco come diventare Nipoti di Babbo Natale:

  1. Consulta l’elenco dei desideri pubblicati sul sito dell’associazione e scegli la storia che più ti colpisce e a cui vuoi dare vita. Li trovi su questa pagina a partire dal 15 novembre;
  2. Sarai contattato direttamente dalla struttura per definire eventuali dettagli e concordare la consegna del dono o la realizzazione dell’esperienza;
  3. Consegna il regalo personalmente o spediscilo alla struttura, la struttura troverà comunque il modo di renderti partecipe anche a distanza.

Il cuore del progetto è proprio l’incontro tra anziano e nipote, la condivisione di un momento di gioia e la nascita di una possibile relazione duratura.
Le Strutture del Gruppo che hanno deciso di aderire per il Natale 2023:

Ogni anno durante le festività Natalizie le singole Strutture organizzano autonomamente varie attività ricreative, e tra queste rientra anche l’iniziativa Nipoti di Babbo Natale. Laboratori, uscite sul territorio, collaborazioni con associazioni e scuole, tutte iniziative con un obiettivo comune: regalare attimi di gioia ai nostri Nonni, facendoli sentire importanti, mai soli e trasmettendo loro l’affetto da parte di tutti!

Seguite le pagine Facebook delle strutture e quella del Gruppo La Villa per veder prendere vita i desideri Natalizi dei nostri Ospiti.