Nipoti di Babbo Natale: realizza i desideri dei nostri Ospiti

Il Gruppo La Villa aderisce al progetto anche per il Natale 2022


2 Novembre 2022 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Nipoti di Babbo Natale: realizza i desideri dei nostri Ospiti

Anche quest’anno, ormai per il quarto consecutivo, il Gruppo La Villa ha scelto di aderire al progetto Nipoti di Babbo Natale, che ha sempre riscontrato grande successo tra i nostri Ospiti. Un’iniziativa dell’associazione Un Sorriso in Più che ha l’obiettivo di regalare agli Anziani e ai “nipoti” un Natale speciale.

Il progetto trova la sua forza nell’opportunità che concede agli Anziani residenti in Rsa di esprimere un desiderio, e a chiunque di esaudirli sentendosi artefici della loro gioia; un piccolo dono personale o un’esperienza che vorrebbero vivere, ma che senza il progetto non avrebbero mai potuto ricevere, perché senza una famiglia vicina.

Diventare Nipoti di Babbo Natale è semplice

Il progetto dà l’opportunità alle nostre strutture di lavorare con i propri residenti alla scoperta dei loro desideri, gli permette di donare loro la gioia e lo stupore di sapere che uno sconosciuto ha voluto realizzarli. È anche l’occasione di rendere felici i “nipoti”, lieti e gratificati dalla gioia che con il loro gesto hanno generato. Ecco come diventare Nipoti di Babbo Natale:

  1. Consulta l’elenco dei desideri pubblicati sul sito dell’associazione e scegli la storia che più ti colpisce e a cui vuoi dare vita. Li trovi su questa pagina a partire dal 15 novembre;
  2. Sarai contattato direttamente dalla struttura per definire eventuali dettagli e concordare la consegna del dono o la realizzazione dell’esperienza;
  3. Consegna il regalo personalmente o spediscilo alla struttura, la struttura troverà comunque il modo di renderti partecipe anche a distanza.

Il cuore del progetto è proprio l’incontro tra anziano e nipote, la condivisione di un momento di gioia e la nascita di una possibile relazione duratura.
Le Strutture del Gruppo che hanno deciso di aderire per il Natale 2022:

L’iniziativa Nipoti di Babbo Natale rientra tra le varie attività autonome che le singole Strutture organizzano ogni anno durante le festività Natalizie. Diverse attività in base alla tipologia di Ospite, ma un solo obiettivo comune: regalare attimi di gioia ai nostri Nonni, facendoli sentire importanti e trasmettendo loro l’affetto da parte di tutti!

Seguite le pagine Facebook delle strutture e quella del Gruppo La Villa per veder prendere vita i desideri Natalizi dei nostri Ospiti.


Alcune immagini delle emozionanti consegne dei regali di questo Natale: